Impianto di sollevamento ibrido Kessel Ecolift L

sollevamentoKESSEL presenta il nuovo Ecolift L, un sistema intelligente ed ecologico pensato per gli immobili residenziali che protegge i locali interrati con un notevole risparmio energetico.

Le intense piogge degli ultimi anni mettono sempre più a rischio le reti fognarie pubbliche, provocando allagamenti nelle cantine e nei locali interrati degli edifici. Per questo risulta sempre più importante disporre di un impianto di drenaggio sicuro ed efficiente che prevenga il rischio di allagamento. KESSEL propone l’impianto di sollevamento ibrido Ecolift L, la soluzione intelligente che non solo evita gli allagamenti, ma permette anche un notevole risparmio energetico. ‎

L’impianto di sollevamento ibrido Ecolift L, infatti, nel normale e quotidiano funzionamento, sfrutta l’efficienza della pendenza naturale e attiva le pompe per le acque di scarico solo in caso di riflusso. La pompa funziona quindi solo in presenza di acqua nella canalizzazione, garantendo una maggiore efficienza energetica rispetto a un classico sistema di sollevamento e una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

I sistemi di chiusura motorizzati dell’impianto di sollevamento ibrido garantiscono in caso di riflusso una separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio.

Normalmente gli impianti di sollevamento generano rumori continui a causa del funzionamento permanente della pompa. Ecolift L, al contrario, pompa solo in caso di riflusso, evitando così sgradevoli rumori della pompa, generati solo in situazioni eccezionali.

Inoltre, l’impianto di sollevamento garantisce che lo smaltimento delle acque di scarico avvenga anche in caso di mancanza di corrente grazie alla batteria tampone e sfruttando la pendenza naturale verso la canalizzazione.

sollevamentoIl modello Ecolift L è disponibile nella larghezza nominale DN 150 (Ø 160 mm) come impianto Mono o Duo (dotato di una o due pompe) e può smaltire le acque di scarico con un circuito di pressione o con un sistema di bypass integrato. Il sistema di auto-diagnostica (SDS) integrato fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di funzionamento dell’impianto.

Facile e veloce da installare, è al contempo semplice e facile da manutenere.

Il modello Ecolift L unisce l’efficienza di un impianto di sollevamento alla protezione antiriflusso.

sollevamentoKESSEL, attiva sul mercato da 60 anni e leader nelle soluzioni per il drenaggio, mostra ancora una volta la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico.

KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in polietilene di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico ed in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, degrassatori e sistemi di pozzetti.

I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*