intervista a Stefano Negri - Vaillant Group Italia

Innovazione, assistenza e show room. Gli irrinunciabili del successo

 

Stefano Negri, Direttore Marketing di Vaillant Group

di Gioia Zuppichini

Da 138 anni, il Gruppo Vaillant si occupa in tutto il mondo di riscaldamento e climatizzazione. In Italia, i suoi brand sul mercato sono Vaillant e Hermann Saunier Duval.

Hermann Saunier Duval. è nata dall’unione dei due marchi storici Hermann, azienda italiana produttrice di caldaie  fondata nel 1970, e Saunier Duval, gruppo industriale francese produttore dal 1907 di apparecchi per il riscaldamento, climatizzazione e sistemi solari.

Si tratta di una fusione che ha unito al meglio i due rispettivi mondi per dare un nuovo punto di riferimento a un mercato sempre più esigente sia in termini di innovazione tecnologica che di qualità.

Luogo ideale dove poter trasmettere valori e competenze e in cui presentare tutta la capacità innovativa del Gruppo è il nuovo show room recentemente inaugurato presso la sede operativa di Milano.

A parlarci della nuova “vetrina” del brand e del futuro di Hermann Saunier Duval è stato Stefano Negri, Direttore Marketing Vaillant Group Italia.

Iniziamo parlando dello show room recentemente inaugurata. Qual è il concept?

L’obiettivo era valorizzare la sede italiana di Vaillant Group creando un’area espositiva per nostri prodotti in linea con profilo delle nostre marche, Vaillant e Hermann Saunier Duval. Partendo da questo obiettivo primario, abbiamo voluto dare valore al progetto, creando uno spazio dove creatività e innovazione possano sposarsi perfettamente.

Ḕ stato dato grande spazio ai prodotti e servizi, creando un’ampia vetrina visibile anche dall’esterno. In sintesi, abbiamo voluto creare un ambiente favorevole e di prestigio nel quale poter incontrare tutti i nostri interlocutori.