Piattaforma per monitorare i consumi

ISTA MINUTEVIEWista MinuteView è l’innovativa piattaforma digitale all-in-one che, integrando tutti i diversi dispositivi per monitorare i consumi di elettricità, gas, acqua e calore, permette di gestire al meglio i consumi.

La transizione energetica trasformerà radicalmen­te il mondo e le nostre vi­te nei prossimi anni, all’insegna della sostenibilità energetica e ambientale. Ma per minimizza­re sprechi e inefficienze è indi­spensabile la massima traspa­renza dei consumi.

ista MinuteView è l’innovati­va piattaforma digitale all-in-o­ne che, integrando tutti i diver­si dispositivi per monitorare i consumi di elettricità, gas, ac­qua e calore, permette di gesti­re al meglio i consumi della no­stra energia e riducendo i costi degli interventi di manutenzio­ne.

L’idea, semplice ed effica­ce, consiste nella raccolta sin­tetica e organizzata dei dati di consumo provenienti da con­tatori, sensori e altri dispositi­vi, in un unico sistema di elabo­razione facilmente accessibi­le via internet da pc, smartpho­ne e tablet, sempre e ovunque. Oltre alle funzioni di monito­raggio intelligente, ista Minu­te View consente di impostare valori limite individuali per co­sti e consumi, con un invio auto­matico di un alert – via sms o via email – nel caso venga superata la soglia prescelta.

I dati, inviati nel dettaglio a intervalli regola­ri (fino a 15 minuti), sono visua­lizzati in modo semplice e intui­tivo in un unico cruscotto, chia­ro e trasparente, per individua­re rapidamente tendenze, mo­delli e valori anomali derivati da perdite o fughe, e, quindi, di in­tervenire tempestivamente per l’eventuale riparazione del gua­sto.

ista MinuteView, inoltre, fornisce report affidabili e sug­gerimenti per abbattere fino al 15% i consumi energetici, senza ulteriori interventi e tecnologie aggiuntive, facilitando la scelta delle strategie più efficaci an­che ai fini della riduzione delle emissioni di CO2.

ista MinuteView, ista Italia mette infatti a disposi­zione un servizio completo che comprende:

  • l’esame dei consumi e dei costi attuali e storici;
  • l’elaborazione di un progetto completo, flessibile e modula­bile secondo requisiti e obiet­tivi specifici di ciascun cliente;
  • l’installazione dell’hardware (anche a noleggio) e il corretto settaggio del software, con mi­grazione sicura dei dati;
  • il monitoraggio e l’analisi dei dati di consumo, con consulen­za basata sull’esperienza e la competenza maturate nel set­tore;
  • l’adattamento e la personaliz­zazione della piattaforma al corporate design del cliente.

Oltre 24.000 edifici, hanno scelto ista come partner qualifi­cato per la misurazione e conta­bilizzazione dei consumi.