Italtherm. Caldaia con modulazione superiore a 1:20

Italtherm presenta city top, caldaia a condensazione progettata e sviluppata utilizzando innovative tecnologie che le conferiscono elevata efficienza e flessibilità d’impiego

City Top è una caldaia a condensazione con un range di modulazione superiore a 1:20. Grazie alle sofisticate logiche di controllo elettronico, i tecnici di Italtherm sono riusciti a spingersi oltre il limite di 1.8 kW, riuscendo a garantire la stabilità di fiamma ad una portata termica minima di 1.6 kW. L’elevato campo di modulazione 1:22 consente alla caldaia d’adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto, andando così a ridurre il numero d’accensioni e spegnimenti, il consumo di gas e le emissioni inquinanti.

DESIGN BY GIUGIARO. Dalla matita del famoso designer è nata la nuova linea di caldaie Italtherm serie City.
Tecnologia, design e qualità

City Top è anche design, frutto della creatività di Giugiaro, e qualità dei componenti, come il gruppo idraulico in ottone, lo scambiatore sanitario primario a 20 piastre coibentato, la valvola di caricamento automatico e il nuovo scambiatore in acciaio inox mono-tubo, con passaggi d’acqua maggiorati per una migliore efficienza termica ed una maggiore resistenza alle incrostazioni. City TOP è dotata del sistema I.C.S: sistema che rende la caldaia intelligente (si controlla – si regola – si adatta). Grazie all’ I.C.S. la combustione viene continuamente controllata: il sistema controlla il segnale di fiamma ed agisce di conseguenza sulla portata del gas garantendo così la qualità della combustione e riducendo i consumi.

La valvola a gas della CITY TOP è una valvola elettronica che le consente d’effettuare automaticamente la taratura del bruciatore e del valore di CO2 senza bisogno di regolazioni meccaniche. Altra peculiarità è la funzione gas adaptive che consente d’effettuare, sempre in modo automatico, il cambio gas senza andare a sostituire manualmente gli ugelli. City Top è anche la caldaia ideale per l’intubamento in canne fumarie, infatti, grazie al ventilatore maggiorato, è in grado di scaricare con tubi di diametro 50 mm (rigidi e flessibili) a oltre 40 metri di distanza.

Una caldaia che risolve i problemi
Giampiero Pannacci, Centro Assistenza Tecnica Italtherm- Canale Monternano(RM)

«Lavorando da più di 30 anni nel settore termotecnico, come monomandatario, ho immediatamente constatato che City Top si contraddistingue per stabilità, flessibilità e un’evoluta gestione elettronica, che permette di rispondere a tutte le esigenze dei diversi impianti. Come tutte le caldaie di Italtherm è costruita con materiali di alta qualità (rame, ottone e acciaio) ed è altamente affidabile. Agendo semplicemente sui parametri, è possibile configurare lo scarico fumi oltre i 40 m anche con ø 50 mm, per agevolare gli intubamenti difficili. Anche il cambio di gas iniziale (da Metano a GPL) è realizzabile agendo sui parametri della caldaia: operazione semplice e veloce che non richiede la sostituzione degli ugelli. Lo scambiatore con passaggi d’acqua maggiorati resiste alle incrostazioni e consente un intervento di manutenzione più semplice. Per agevolare ulteriormente il manutentore relativamente alle scorte, i ricambi sono comuni ad entrambi i modelli (25 K – 35 K)»

CARTA D’IDENTITÀ
Oggetto: City Top
Proposto da: Italtherm S.r.l.
Tipologia prodotto: caldaia murale a condensazione
Applicazioni: ideale per ristrutturazioni o sostituzioni su impianti ad alta-bassa temperatura
Peculiarità: • caldaia con range di modulazione superiore a 1:20 • efficiente e flessibile, in grado di adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*