Ivar, impianti efficienti grazie al dosatore 3 in 1

Polifemo, proposto da Ivar, è un dosatore di polifosfati e silicati sferici 3 in 1: protegge dal calcare, dalla corrosione e filtra le impurità

Il dosatore di polifosfati POLIFEMO è un prodotto per il trattamento delle acque, progettato da IVAR, per essere installato sulle tubature che portano l’acqua nella caldaia o in altre apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie o scaldabagno, al fine di ridurre la presenza di calcare. I polifosfati rilasciati da POLIFEMO creano infatti una pellicola di protezione nelle tubature, utile a evitare la corrosione causata dal calcare, ed è quindi particolarmente utile in presenza di acqua dura o molto dura.

CARTUCCIA di polifosfati con filtro integrato

Oltre alla funzione anticalcare che, attraverso il dosaggio di polifosfati impedisce la precipitazione di carbonati di calcio e di magnesio, POLIFEMO attua anche un’azione protettiva alla corrosione, tramite il dosaggio di silicati. Realizzato con la calotta in ottone cromato, che assicura la massima resistenza ai colpi d’ariete, POLIFEMO è inoltre dotato di filtro di sicurezza integrato da 100 μm in ottemperanza alla norma UNI 8065. Si contraddistingue per robustezza, affidabilità ed estrema versatilità: può essere installato infatti in 4 posizioni differenti, sia in orizzontale che in verticale, grazie allo speciale attacco a tee e l’azione filtrante con rilascio di fosfati e silicati è garantita in tutte le 4 posizioni, grazie al passaggio dell’acqua forzato all’interno del bicchiere.

Il dosatore di polifosfati e silicati sferici

Questa caratteristica distintiva di POLIFEMO assicura filtrazione e dosaggio garantiti, dosaggio controllato e graduale, nessuna ostruzione per acqua sovra-dosata. Semplice da installare e facile da ispezionare per mezzo dell’indicatore di livello posizionato sul bicchiere trasparente, è disponibile anche nella versione PLUS, dotato di una apposita valvola che comprende valvola d’intercettazione oppure di deviazione per la sostituzione dei polifosfati ad impianto funzionante.

 

Carta d'identità
Oggetto: Polifemo
Proposto da: Ivar SpA
Tipologia prodotto: dosatore di polifosfati e silicati sferici
Applicazioni: caldaie murali, scaldabagno, lavatrici, lavastoviglie Peculiarità: i polifosfati rilasciati dal dosatore riducono la presenza di calcare evitando la corrosione e aumentando l’efficienza dell’impianto, nonché la durata degli apparecchi elettrodomestici.
L'esperienza dell'installatore
Renato Mabellini

«Il dosatore di polifosfati e silicati è importantissimo per garantire l’efficienza dell’impianto. Ma, in particolare, Polifemo è l’unico dosatore 3 in 1, perché protegge dal calcare e dalla corrosione e filtra le impurità salvaguardando l’impianto a valle. Inoltre, la caratteristica particolare è che l’azione filtrante, con rilascio di fosfati e silicati, è garantita in tutte le 4 posizioni di installazione, grazie al passaggio dell’acqua forzato all’interno del bicchiere. Di recente ho scoperto anche Polifemo Plus, che in aggiunta alle caratteristiche del dosatore standard comprende già al suo interno la valvola d’intercettazione impianto e un bypass che permette la sostituzione della ricarica a impianto funzionante».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*