La caldaia a condensazione per ogni ambiente

L’innovativo gruppo termico Thermobalance™ presentato da Ferroli è robusto e affidabile, con un rendimento al vertice della categoria e il sistema “gas-adaptive”, solitamente riservato solo ai modelli top. 

BLUEHELIX TECH RRT è una caldaia che accontenta tutti: installatori, centri assistenza e utenti finali ne possono apprezzare i vari aspetti innovativi, appositamente concepiti e integrati a beneficio di ciascuno. Il suo design minimal e moderno è stato studiato per una perfetta integrazione in ogni ambiente grazie anche agli attacchi idraulici nascosti.

Un’anima “green”

Il rendimento ErP del 94% permette di realizzare a costi assolutamente contenuti un sistema in classe A+, in tutta semplicità grazie al connubio con la sonda esterna e  la termoregolazione Ferroli. Gli utilizzatori apprezzeranno anche l’ecologicità della caldaia che offre lo stato dell’arte con la Classe 6 di emissioni di NOx e l’elevatissima silenziosità del prodotto.

PER SMONTARE e sostituire lo scambiatore a piastre, si azionano i due bulloni a brugola accessibili frontalmente.
Manutenzione semplice

Ad impreziosire ulteriormente la caldaia ci sono alcune soluzione “smart” per il manutentore, quali i fianchetti del mantello smontabili, la valvola di caricamento del vaso di espansione in posizione frontale, un rubinetto a ghiera per lo svuotamento rapido, un nuovo filtro a rete sulla linea di adduzione dell’acqua. Peraltro, tutte le componenti idrauliche, inclusi i fermi dello scambiatore a piastre, sono facilmente accessibili in modo diretto dalla parte frontale della caldaia. La rivoluzione principale è però costituita dalla geometria esclusiva del gruppo di combustione e scambio  termico, nella nuova configurazione Thermobalance™. Il gruppo termico è realizzato con ventilatore disassato, il che consente di accedere direttamente al bruciatore e allo scambiatore per la manutenzione senza dover smontare il ventilatore stesso. La porta bruciatore è autoraffreddata e non necessita del  pannello isolante. Lo scambiatore inox monocircuito ad elevati passaggi, assolutamente fuori dagli standard degli altri “soliti noti”, rivela una notevole resistenza all’intasamento, un elevato scambio termico e – in caso di necessità – una manutenzione semplificata per il lavaggio chimico, non contenendo un doppio circuito.

L’INSTALLATORE ha il lavoro semplificato, anche il cambio di gas iniziale, da Metano a GPL, è possibile senza kit ugelli aggiuntivi, senza sforzo ed in pochissimo tempo dai parametri della caldaia.
«SOLUZIONI CHE AGEVOLANO IL LAVORO DELL’INSTALLATORE»
David Eden, E.D. Termoidraulica, Cesate (MI)

«Ho notato subito che Ferroli ha ideato per la RRT un pratico sdoppiatore fumi orientabile, dx/sx. Inoltre, è presente di serie il clapet fumi, che permette di realizzare un’installazione perfettamente a norma anche su canne fumarie collettive in pressione secondo la UNI 7129. Il sistema fumario è ordinabile anche in configurazione con scarico fumi 50 per agevolare gli intubamenti con passaggi “difficili”. La certificazione IPX5D consente di collocare la caldaia indifferentemente all’interno o all’esterno in luogo parzialmente protetto, ad esempio sotto il balcone. Ho finalmente la possibilità di pulire il nuovo filtro a rete sulla linea di adduzione dell’acqua dall’interno della caldaia senza, come al solito, dover rimuovere la tubazione in ingresso. Tra le caratteristiche di assoluto pregio, che solitamente si trovano solo nei modelli top di gamma, questa caldaia vanta il sistema di combustione “GASADAPTIVE”, che garantisce una messa a punto continua e puntuale dei parametri di combustione, in modo automatico e intelligente. Anche il cambio di gas iniziale (da Metano a GPL) è possibile senza kit ugelli aggiuntivi, senza sforzo ed in pochissimo tempo dai parametri della caldaia. Quest’ultima è in grado di riconoscere la configurazione del camino, e in caso di fluttuazioni nelle caratteristiche di scarico e/o del gas in ingresso è in grado di auto-riconfigurarsi in tempo reale, senza interventi esterni. Infine, ho anche potuto collegare direttamente in caldaia un secondo termostato grazie ai morsetti dedicati.  È facile intuire come tutte queste soluzioni siano pensate per agevolare al massimo il lavoro dell’installatore». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
BLUEHELIX TECH RRT
Proposto da:
Ferroli SpA
Tipologia prodotto:
caldaia a condensazione con gruppo termico Thermobalance™
Applicazioni:
impianti nuovi, ristrutturati o in sostituzione su impianti esistenti ad alta o bassa temperatura
Peculiarità:
disegnata per installazione e manutenzione semplificata e affidabilità totale su qualsiasi impianto

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*