Lavabi e sanitari per la sala bagno, Collezione FORM di Alice

sanitariUn design essenziale dominato da linee sinuose che sfumano verso un insolito effetto sospeso alla base è il concept che ha guidato la realizzazione della collezione FORM, sviluppata in 13 varianti per il lavabo e 6 per i sanitari e valorizzata da altrettanti dettagli estetici.

Il nome della collezione evoca modelli dalla spiccata accezione contemporanea: ben 10 sono le “forme” dei lavabi della collezione, ciascuna delle quali con caratteristiche proprie, che oggi si arricchiscono di tre varianti ad incasso abbinati a mobili a cassettoni, disponibili con laccatura in tinta con tutti i colori della gamma matt.

La prima serie propone tre versioni da appoggio che si distinguono grazie ad un bordo rialzato di 3 mm di spessore che corre lungo il perimetro dei lavabi ed evidenzia il piano interno di 10 cm di profondità, pensato sia per accogliere il rubinetto che per fungere da semplice mensola portaoggetti. Queste le dimensioni dei tre lavabi: tondo Ø45 cm, H12 cm; rettangolare 60×45 cm, H12 cm; ovale 60×45 cm, H12 cm.

Nella seconda serie i lavabi da appoggio sono valorizzati da una estetica geometrica, una fascia che sfuma verso la base in maniera netta, offrendo un effetto sospeso di grande risultato scenico. Sono disponibili tre dimensioni: una versione tonda Ø45 cm, H12 cm; una rettangolare 60×35 cm Ø37 H12 cm; ed una ovale 65×40 cm H12.

La terza serie propone tre lavabi da appoggio meno profondi ma con altezze più generose: una versione tonda Ø37 cm, H15 cm, una rettangolare 60×37 cm H15 cm, art. ed una ovale 60×35 cm H15.

sanitariNella collezione anche una versione con installazione sospesa con o senza predisposizione per il rubinetto, dimensione 68×45 cm H15,00 e tre nuovissime versioni da incasso.

Archetipo del vaso contemporaneo, sintesi di solidità e concretezza è la linea dei sanitari con vaso e bidet sospeso e da terra con sedile a chiusura rallentata e dotati delle più evolute innovazioni tecnologiche.

Innanzitutto la protezione del sistema aliglaze+, uno speciale smalto antibatterico che viene applicato su tutti i lavabi, WC e bidet e previene la crescita e la diffusione dei batteri, garantendo che la superficie rimanga pulita e priva di germi. Questo tipo di smalto si è dimostrato altamente efficace, in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri presenti sulla superficie della ceramica. L’efficacia dello smalto dipende dalla sua composizione, che include agenti antimicrobici come ioni d’argento, titanio e zinco che impediscono la crescita dei batteri.

Oltre alle sue proprietà antibatteriche, lo smalto è anche progettato per resistere all’usura e all’abrasione. Ciò garantisce che lo smalto rimanga efficace nel tempo.

I sanitari Alice (Civita Castellana, VT) sono senza brida, ovvero la cornice superiore interna, sotto alla quale viene solitamente fatta scorrere l’acqua dello scarico. Nei sanitari tradizionali, la parte sottostante la brida può rappresentare un vero problema a livello di praticità ma soprattutto di igiene, in quanto più difficile da pulire. I sanitari eliminano la brida rendendo il loro design e la loro forma più essenziale, completamente esposta, favorendone così la perfetta pulizia di tutta la superficie. Un vaso senza brida permette inoltre di consumare meno acqua e di attutire notevolmente il rumore dello scarico, in quanto l’acqua non ha più modo di venire incanalata lungo tutto il perimetro del vaso. Ora l’acqua esce soltanto dalla parte posteriore del vaso e il design interno ne permette la diffusione omogenea su tutte le pareti.

sanitariIl vaso è quindi green perché certificato dall’ente europeo Unified Water Label per il consumo dell’acqua: lo scarico è di soli 3,38 litri. Riducendo gli sprechi idrici, si risparmia energia, si diminuiscono le emissioni di carbonio e si contribuisce al risparmio economico e alla salvaguardia del pianeta.

I sanitari sono disponibili in tre dimensioni a terra 50×35 cm; 54×35 cm e 55×35 cm altezza 50 cm ed altrettante sospese.

Oltre al Bianco lucido, sono 10 le soluzioni colore in finitura Matt: Bianco, Nero, Caffè, Grigio, Sabbia, Rosa, Laguna, Zenzero, Malva e Verde Alpi e 4 le soluzioni colore in finitura Lucida: Mirto, Pino, Tabasco, Miele. Raffinate ed eleganti, infine, sono 4 le soluzioni in finitura Materia ottenute da un trattamento produttivo chiamato decalcomania, una speciale pellicola applicata ai pezzi prima dell’ultimo passaggio di cottura in forno a 900° Carrara; Marquinia; Bronze e Amazon.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui