LG Electronics presenta la pompa di calore aria-acqua THERMA V R290

pompa di caloreTHERMA V™ R290 per applicazioni residenziali, presentata da LG Electronics (LG) (Milano), è la nuova pompa di calore aria-acqua che utilizza il refrigerante a basso impatto ambientale R290, caratterizzato da un GWP pari a 3 – largamente inferiore rispetto a quello dei refrigeranti comunemente utilizzati nelle soluzioni di riscaldamento(1) – e da performance di riscaldamento eccezionali anche nei mesi più freddi dell’anno.

Le pompe di calore ad alta efficienza della serie LG THERMA V di LG stanno riscuotendo un’ampia popolarità nel mercato europeo. Grazie alle tecnologie avanzate e alle pratiche funzioni di risparmio energetico, le straordinarie pompe di calore LG hanno registrato un aumento delle vendite di oltre il 120% nell’ultimo anno.

Nella maggior parte dei Paesi europei in cui l’azienda opera nel settore HVAC, tra cui Francia e Germania, le vendite di pompe di calore LG sono più che raddoppiate nel 2022.

I prodotti LG THERMA V utilizzano l’aria esterna per generare energia per il raffreddamento e il riscaldamento, con un significativo aumento dell’efficienza operativa.

La pompa di calore LG Therma V utilizza infatti il 75% di energia termica ricavata dall’aria e solo il 25% di elettricità, aiutando in questo modo le famiglie a ridurre la loro dipendenza dai combustibili fossili.

(1)
I refrigeranti considerati come comunemente utilizzati nelle soluzioni di riscaldamento sono R32 (GWP 675), R410A (GWP 2.087,5) e R134A (GWP 1.430).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*