UNITÀ DI TRATTAMENTO DELL’ARIA

Maniglia/cerniera doppia funzione

securitydeviceprolamPro-Lam Alluminio di Cisano Bergamasco (BG) presenta la “maniglia/cerniera doppia funzione”, disponibile nella versione con/senza chiave ma, soprattutto, con l’innovativa tecnologia “security device”.

Questo nuovo tipo di chiusura si basa su un duplice concetto, tanto semplice quanto innovativo: trasformare il pannello delle Unità di Trattamento dell’Aria in porta, e la porta in pannello.

È una maniglia che funziona come cerniera, ovvero permette di fissare il pannello alla struttura della UTA e, al tempo stesso, è una cerniera con le stesse peculiarità di una maniglia.

Il pannello viene fissato con quattro chiusure identiche, che permettono sia la rimozione dello stesso, in tutta sicurezza e senza danni, sia una semplice apertura (pannello-porta) da entrambi i lati: si evitano quindi quei limiti che l’utilizzo di cerniere e maniglie separate comportano, quali la possibilità di aprire il pannello solo da una parte, l’utilizzo di blocca pannelli per rimuovere lo stesso. Oltre a ciò si riducono notevolmente le quantità di codici a magazzino: il costruttore di UTA ha la possibilità di convertire le quantità di maniglie, cerniere e blocca pannelli presenti in magazzino in un unico prodotto, che potremmo definire universale.

In particolare, la versione “security device” è stata pensata, progettata e realizzato per rispondere alle esigenze di sicurezza in caso di UTA con pressione interna positiva.

L’aspetto funzionale di questo modello è identico a quello appena descritto, mentre quello estetico cambia impercettibilmente: il “security device” è rappresentato da un piccolo pulsante posto sulla parte superiore della maniglia/cerniera.

Lo scopo del dispositivo di sicurezza è quello di consentire il deflusso dell’aria prima della completa apertura della porta, o della rimozione totale del pannello, evitando così incidenti dovuti ad aperture improvvise del pannello.

Una volta fuoriuscita l’aria residua dall’unità, l’operatore potrà aprire/rimuovere il pannello in completa sicurezza, lavorare all’interno della macchina e riposizionare il pannello in tutta semplicità. La tecnologia utilizzata, unita all’alta qualità dei materiali (nylon rinforzato al 30% con fibra di vetro), garantisce resistenza e tenuta di questa maniglia/cerniera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*