Mensole Saettate 45/45/2,0 mm rinforzate per carichi più elevati

mensoleLe Mensole Saettate 45/45/2,0 mm, presentate da Mefa (Pogliano Milanese, MI), sono caratterizzate da una capacità di carico notevolmente superiore rispetto ai modelli precedenti della stessa famiglia. In sostituzione del vecchio binario 36/40/2,00mm (LxHxP), le mensole saettate 45/45/2.0 mm sono realizzate con il binario di montaggio MEFA 45/45/2,0mm; il binario verticale è corrispondentemente più grande (51,5/29,5/3,0mm). Sono disponibili in cinque diverse lunghezze di binario a sbalzo: 420,0mm – 525,0mm – 630,0mm – 735,0mm – 840,0mm.

L’aumento della capacità portante è riscontrabile soprattutto nella mensola avente lunghezza dello sbalzo di 420,0mm dove la forza posizionata all’estremità incrementa di valore passando da 1,53kN a 2,60kN.

Il binario di montaggio 45 di MEFA, oltre alla maggiore capacità di carico, è anche compatibile con il sistema di montaggio rapido Stex 45 di MEFA, che consente di risparmiare tempo prezioso in fase di installazione.

Le mensole sono adatte per il montaggio di unità esterne di impianti di climatizzazione, di pompe di calore aria-acqua e di altri dispositivi; sono adatte anche per il sostegno di tubazioni. Possono anche essere utilizzate per installare a parete tubazioni e canaline elettriche.

Grazie alla zincatura a caldo del pezzo, queste mensole sono ideali per tutte le installazioni esterne avendo una maggiore protezione alla corrosione. In ambienti particolarmente corrosivi, ad esempio quelli industriali o marittimi, MEFA può fornire le mensole saettate anche con la finitura superficiale tipo “TSP-5” (Top Surface Protection), applicata a tutte le parti che compongono l’elemento, al fine di garantirne la massima protezione.

Le mensole vengono fornite in set comprensivi di tappi terminali protettivi in plastica.

Soprattutto per il montaggio di macchine Impiantistiche vibranti, nella gamma di accessori di montaggio sono disponibili speciali elementi isolanti aventi lo scopo di ridurre la trasmissione del rumore prodotto dalle vibrazioni meccaniche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*