Modulo per l’aspirazione e la diffusione dell’aria ad effetto Coandă

CoandăGalletti (Bentivoglio, BO) presenta EFFETTO, il nuovo modulo per l’aspirazione e la diffusione dell’aria ad effetto Coandă che rivoluziona il design della cassetta idronica ACQVARIA rendendola essenziale, lineare e integrabile allo stile di qualsiasi ambiente.

Dopo ART-U, il primo fan coil di design personalizzabile, Galletti ha dato vita a EFFETTO: una nuova concezione di terminale idronico in cui il design e i materiali inediti per il settore, hanno consentito di rivoluzionare il mondo delle cassette idroniche, combinando perfettamente tra loro tecnologia, comfort ed estetica.

Leggerezza, minimalismo ed eleganza, infatti, caratterizzano il design di EFFETTO che rende la cassetta un elemento di design capace di integrarsi perfettamente in ambienti con stili diversi e che, grazie all’effetto Coandă, ottimizza la distribuzione dell’aria in modo omogeneo, garantendo il massimo comfort.

Come già fatto per il fan coil ART-U, anche per il progetto EFFETTO, Galletti prosegue nella collaborazione con alcuni designer e 3D artist per sviluppare nuove ambientazioni di design in cui la cassetta idronica con modulo EFFETTO sia protagonista o ne esalti lo stile.

L’ambientazione firmata dallo studio Oecus con il 3D Artist Walter Pegolo, ad esempio, rappresenta un cocktail bar dal mood distensivo ed elegante. Il locale inserito al piano terra di un contesto architettonico urban chic si colloca in una delle tante via della moda presenti nelle grandi città. La palette cromatica dell’ambiente ha nuances delicate e rigeneranti sui toni del beige, tortora, cipria e salvia. Un’atmosfera messa in risalto anche dal modulo EFFETTO che, con le sue finiture in alluminio naturale spazzolato, rende tutti gli abbinamenti molto naturali e dinamici.

Il prodotto

EFFETTO è il primo modulo di design per la diffusione dell’aria ad effetto Coandă. Una vera rivoluzione per quanto riguarda le cassette idroniche, abbinabile alle cassette ACQVARIA di Galletti. Concepito per garantire il massimo comfort, il lancio dell’aria è stato ottimizzato attraverso simulazioni fluidodinamiche computazionali (CFD), validate da prove sperimentali nei laboratori Galletti, e grazie alla tecnologia dell’effetto Coandă. La speciale geometria dei convogliatori consente infatti al getto d’aria di lambire il soffitto e le pareti senza mai investire direttamente le persone.
EFFETTO si distingue anche per l’impiego di materiali e colori inediti: realizzato in Dibond®, è disponibile nelle versioni Grey (con rivestimento in alluminio naturale spazzolato), White (bianco RAL 9010) e Black (nero RAL 9005). Il suo design lineare e pulito coniuga stile ed eleganza con il massimo comfort.

Plus di prodotto

• Stile essenziale e lineare
• Materiali inediti nel segmento delle cassette
• Lancio dell’aria ottimizzato grazie all’effetto Coandă
• Dibond® – tenuta alla formazione condensa
• Affidabilità della cassetta ACQVARIA
• Installazione e manutenzione facilitata grazie alle calamite poste sul pannello frontale

L’azienda presidia il settore della climatizzazione comfort con uno dei cataloghi più ampi e completi del settore, vantando su ogni gamma di prodotto l’adesione alla certificazione Eurovent. Da sempre Galletti ha investito molto sull’innovazione dei processi interni e può contare al proprio interno su di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo completo di camera climatica di ultima generazione, un Dipartimento per la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica, linee di produzione all’avanguardia per i terminali idronici, per i chiller e le pompe di calore.

La forte verticalizzazione che caratterizza tutte le aziende del Gruppo si traduce in Galletti nella capacità di gestire al proprio interno, oltre alla realizzazione del prodotto finito, anche la produzione di semilavorati “critici”, come la lavorazione della lamiera: quest’ultima viene gestita da un centro di lavoro automatizzato che integra un robot per la piegatura di piccole parti, un centro di punzonatura, uno di piegatura e un magazzino automatico.
Verticalizzazione per Galletti significa anche sviluppo interno dei software di regolazione e produzione degli scambiatori di calore a pacco alettato. Tutto questo permette all’azienda di offrire grande flessibilità ai propri interlocutori.

IL GRUPPO
La crescita dell’azienda Galletti e l’evoluzione del mercato hanno aperto la strada all’ingresso di altre sette importanti realtà imprenditoriali, tutte italiane, in grado di offrire un pacchetto completo di prodotti e servizi con competenze specifiche (Heating, Ventilation, Air-Conditioning and Refrigeration). Il Gruppo Galletti è oggi riconosciuto nel panorama internazionale come un unico partner nel settore dell’HVACR.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*