Panasonic: modulo idronico PACi con refrigerante R32

modulo idronicoPanasonic Heating & Ventilation Air Conditioning conferma ancora una volta la propria capacità di rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni innovative, efficienti, flessibili e che sappiano garantire ai clienti il massimo comfort. Il nuovo modulo idronico PACi, con refrigerante a basso impatto ambientale R32 e disponibile in due modelli da 23kWt e 28kWt, è uno scambiatore di calore ad acqua in controcorrente ideale per quelle applicazioni residenziali e commerciali a media temperatura in cui è richiesto riscaldamento e raffrescamento costante e durevole nel tempo.

Efficienza al centro dell’innovazione

Entrambi i modelli Panasonic sono posizionati in una classe di efficienza energetica A+++ (scala da A+++ a D), consentendo così un ritorno dell’investimento in un periodo di tempo molto breve. La configurazione standard in riscaldamento dell’impianto consente una temperatura di uscita dell’acqua a 30 °C per un funzionamento a bassa temperatura. Grazie al software di controllo, il nuovo modulo può essere configurato per raggiungere una temperatura massima dell’acqua in uscita fino a +55 °C nelle applicazioni a media temperatura, garantendo prestazioni ad elevata efficienza energetica fino ad una temperatura esterna di -20 °C.

In modalità raffrescamento il sistema può garantire invece una temperatura dell’acqua minima in uscita fino a +5°C, con una temperatura esterna di +46°C.

modulo idronicoModulo idronico e flessibilità installativa 

Lo scambiatore di calore PACi presenta due opzioni di installazione, una a pavimento e una a parete, a seconda delle specifiche esigenze. Grazie alle sue dimensioni compatte (205 mm di profondità, 455 mm di larghezza e 550 mm di altezza) e al peso contenuto (27kg di peso), il nuovo modulo idronico PACi è la soluzione ideale in ambienti in cui lo spazio installativo è limitato, inclusa la sostituzione di caldaie pre-esistenti.

La possibilità di collegarlo in cascata fino a 3 gruppi di 8 unità ciascuno consente di raggiungere i 600 kW totali, permettendo così di soddisfare le esigenze anche di alberghi di medie dimensioni.

IL GRUPPO PANASONIC
Il Gruppo Panasonic, leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per un’ampia gamma di applicazioni nei settori dell’elettronica di consumo, dell’edilizia, dell’automotive, dell’industria, delle comunicazioni e dell’energia in tutto il mondo, è passato a un sistema di società operative il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding a capo di otto società. Fondato nel 1918, il Gruppo si impegna a migliorare il benessere delle persone e della società e a svolgere le proprie attività sulla base di principi fondamentali applicati per generare nuovo valore e offrire soluzioni sostenibili per il mondo di oggi. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 54,02 miliardi di Euro (6.698,8 miliardi di yen) per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2021.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*