Il know-how tecnologico Geberit (Rapperswil-Jona, Svizzera) al servizio delle costruzioni a secco: la famiglia di moduli Geberit Duofix è la risposta semplice e veloce per l’installazione di impianti sanitari sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
Concepito per rispondere alle esigenze di oggi e di domani, il modulo d’installazione per WC sospesi ha tutte le predisposizioni per l’allacciamento idrico ed elettrico del vaso bidet Geberit AquaClean, da sfruttare anche dopo la prima installazione. Cuore pulsante del modulo Geberit Duofix, la cassetta di risciacquo da incasso, affidabile sotto ogni punto di vista, testata con successo milioni di volte, è anche efficiente dal punto di vista del risparmio idrico, con risciacquo “grande” regolabile fino a 4 litri d’acqua in abbinamento con i vasi in ceramica, per una scelta ecologica.
In soccorso alla complessità della costruzione a secco, i moduli Duofix di Geberit sono dotati di accorgimenti tecnici per rendere il montaggio più semplice, veloce e sicuro. Tutti i moduli sono regolabili in altezza, per installare i sanitari ad un’altezza tale da alloggiare in soletta l’impianto di adduzione e di scarico.
Il modulo WC, sottoposto a maggiori sollecitazioni, è stato testato in situazioni estreme e garantisce una statica sui 400 Kg previsti dalla norma della ceramica, anche quando viene regolato ad un’altezza dei piedini a 30 cm. Si crea in questo modo lo spazio necessario al passaggio a pavimento di tutti gli impianti compreso quello di riscaldamento radiante o, come spesso accade negli edifici dedicati al terziario, di un pavimento flottante.