Nuovo AC Training Center di Hisense per i suoi primi 10 anni in Italia

AC Training Center
Per festeggiare il grande traguardo della sede italiana della multinazionale cinese, l’azienda annuncia l’apertura del suo primo showroom e la nascita dell’esclusivo AC Training Center.

“Hisense Thebigten”, questo è il nome che la sede italiana di Hisense, multinazionale leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, ha scelto per celebrare i suoi primi 10 anni in Italia e lo fa in grande stile. Infatti, l’azienda arriva a questo appuntamento speciale portando con sé non soltanto il successo e l’esperienza maturati in questi anni, ma anche due importanti novità.

Il primo showroom di Hisense in Italia

Hisense allarga i suoi spazi di partecipazione e inaugura il suo primo showroom italiano ubicato presso la sede di Milano. Risultato di un meticoloso progetto dalle linee pulite con precise scelte di design, la superficie occupa oltre 700 mq di esposizione. Ogni categoria di prodotto ha una specifica area dedicata nella quale verranno presentate le ultime novità in tema di TV & Audio, Grandi Elettrodomestici free standing e soluzioni a incasso per la cucina, Piccoli Elettrodomestici, Sistemi di climatizzazione residenziale e professionale e i prodotti video dedicati al mercato B2B.

AC Training CenterIl nuovo AC Training Center

Così come per tutte le linee di prodotto Hisense è nota per la sua significativa esperienza anche nella realizzazione di soluzioni residenziali, per ambienti commerciali di piccole e medie dimensioni e per aree industriali per il mercato della climatizzazione. Un ambito, questo, che richiede sempre di più maggior conoscenza dal punto di vista tecnologico e maggior competenza tecnica sui processi e procedure di installazione.

Per supportare più da vicino i propri partner e il mondo degli installatori, Hisense ha deciso di dare vita al nuovo AC Training Center con più di 50 postazioni all’interno del quale è prevista la pianificazione di un intenso programma di formazione teorica e pratica dedicato a tutti gli addetti del settore per consentire una maggiore interazione con il team tecnico dell’azienda.

AC Training CenterLa spinta del rinnovamento

«Abbiamo voluto celebrare questo importante compleanno sotto la spinta del rinnovamento. Questa ci è sembrata la migliore occasione per inaugurare due grandi novità che sono la perfetta evoluzione che viaggia in sintonia con la costante crescita che l’azienda ha vissuto in questi anni sul territorio italiano. Il nuovo showroom e il training center non sono stati pensati per essere il primo una semplice area di esposizione e il secondo come esclusivamente funzionale a una migliore formazione. Entrambe le iniziative sono state progettate per diventare dei veri e propri luoghi di aggregazione, partecipazione e confronto per tutte le aziende che vorranno vivere più da vicino l’esperienza che Hisense sa offrire», commenta Gianluca Di Pietro, AD di Hisense Italia.

HISENSE GROUP, 5 MARCHI
Fondata in Cina nel 1969, è oggi una grande multinazionale presente in 160 Paesi con oltre 100.000 dipendenti. Hisense è composta da 5 marchi: Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba TV e gorenje e si distingue per tecnologia e qualità, con 53 anni di successi in costante crescita. Il Gruppo Hisense opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, informatica e immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati. In tutto il mondo sono presenti 29 stabilimenti di produzione e 22 centri di ricerca e sviluppo. Il fatturato totale di Hisense ha raggiunto i 27,2 miliardi di dollari nel 2021, con una crescita del 33% su base annua.
HISENSE ITALIA
Il potenziamento commerciale in Italia si basa su quattro punti cardine: l’offerta di un’ampia gamma di prodotti innovativi e affidabili; l’ampliamento delle reti vendita rivolte sia al canale professionale termoidraulico (climatizzazione) che al canale consumer (bianco e bruno); l’ottimizzazione della logistica con consegna rapida su tutto il territorio nazionale e infine il rafforzamento della rete dei Centri Assistenza tecnica per un servizio ancora più capillare e puntuale. La mission di Hisense è continuare ad investire costantemente nell’innovazione scientifica e tecnologica, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale, al fine di raggiungere la leadership nella produzione avanzata di prodotti ecologici e di alta qualità che possano soddisfare le esigenze di milioni di consumatori.