Panasonic Air Conditioning inaugura il Training Centre

Andrea Cetrone, Country Manager Panasonic Air Conditioning Italia e Claudio Lamperti, Managing Director Panasonic Italia.

Il 20 settembre 2017 è stato inaugurato a Milano il Training Centre di Panasonic Air Conditioning Italia dedicato ai professionisti del settore della climatizzazione: un vero e proprio “contenitore di tecnologie” e di soluzioni ricercate per uscire dagli schemi classici della formazione attraverso l’offerta di pacchetti formativi fruibili e sempre più innovativi.

Panasonic Appliances ha individuato l’Europa come mercato strategico per il raggiungimento di un obiettivo ambizioso: raddoppiare la presenza nel settore della climatizzazione commerciale, grazie a una rinnovata gamma di prodotti e a una strategia di sviluppo su larga scala. Scuole, uffici, hotel, musei, edifici residenziali, industrie, aeroporti, città: numerose le applicazioni per la climatizzazione proposte dall’azienda nipponica. “La nostra mission – spiega Andrea Cetrone, country manager Panasonic Air Conditioning Italia – consiste nel creare ambienti confortevoli rispettando la natura, attraverso l’introduzione di innovazioni tecnologiche che contribuiscano anche al risparmio energetico. Nel tempo siamo diventati sempre più B2B, con l’obiettivo di raddoppiare le vendite”.

Formazione altamente professionale

Andrea Cetrone, Country Manager Panasonic Air Conditioning Italia, Claudio Lamperti, Managing Direstor Panasonic Italia e Alfredo Meazza, Direttore Vendite Panasonic Air Conditioning Italia.

L’inaugurazione del Training Centre “Panasonic PRO Academy” rappresenta un impegno decisivo dell’azienda, nell’offrire una formazione altamente professionale agli installatori e ai professionisti del settore. L’apertura ufficiale del Panasonic Training Centre – continua Cetrone – , non è solo una vetrina della nostra offerta, bensì un sistema professionale di formazione altamente specializzato, in cui mettiamo in campo le nostre competenze, al servizio degli operatori del settore, per soddisfare il cliente nella forma più tecnologica ed evoluta”. Il Training Centre proporrà un’offerta formativa basata su un apprendimento sia teorico, sia pratico delle soluzioni Panasonic. Al tempo stesso saranno erogati corsi in collaborazione con istituti, enti e associazioni di categoria, con il fine di approfondire, in ambito climatizzazione, tematiche riguardanti le novità normative e le diverse soluzioni impiantistiche. “Questa giornata – conclude Cetrone – verrà ricordata come un momento importante, perché rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo posti, ovvero consolidare e potenziare il posizionamento di Panasonic come riferimento nel campo delle soluzioni innovative per il riscaldamento e raffrescamento, sia per sistemi abitativi che industriali.

I prodotti all’interno dell’area PRO Academy

La vetrina dei prodotti presenti all’interno dell’area PRO Academy comprende non solo le soluzioni residenziali Aria-Aria e Aria-Acqua “Aquarea”, ma anche le soluzioni PACi, per applicazioni Commerciali, le soluzioni Industriali. Relativamente a queste ultime, sarà possibile toccare con mano i nuovi modelli VRF ECOi ed ECOg e i sistemi di controllo da remoto, tra cui alcuni modelli Schneider.