Piatti doccia leggeri, Massimo e Silex Titan di Fiora

piatti docciaLa filosofia GREEN di Fiora si concentra sul design del bagno con due nuovi piatti doccia innovativi e leggeri come Massimo e Silex Titan.
Due modelli che ampliano la gamma di prodotti leggeri del marchio in un formato più sottile e leggero – sono tra il 30% e il 50% più leggeri dei modelli tradizionali – che combinano perfettamente design e pragmatismo, leggerezza e resistenza, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Grazie a questi due esempi concreti di resistenza e leggerezza, Fiora rafforza il suo obiettivo ambientale, che è il fondamento della sua politica di responsabilità sociale e di rispetto del pianeta in tutta la sua linea di produzione.

Entrambi gli obiettivi vengono conseguiti applicando le soluzioni più avanzate frutto della ricerca del dipartimento di innovazione, che esplora e ricerca costantemente nuovi progetti e materiali che riducono la quantità di materie prime, mantenendo tutte le proprietà fisiche e meccaniche dei materiali tradizionali.

piatti doccia
Piatto doccia Massimo

Massimo è leggerezza e benessere grazie alla sua struttura morbida, al suo tatto unico e alla sua comoda base. É il più leggero dei due e pesa la metà di un piatto doccia tradizionale con la stessa resistenza.
La sua base leggera e la superficie si adattano alla pressione del corpo: morbida e antiscivolo e allo stesso tempo capace di riempire lo spazio con comodità e armonia.

piatti doccia
Piatto doccia SilexTitan

L’equilibrio tra leggerezza e resistenza è disponibile anche in Silex Titan, una riprogettazione dell’iconico Silex Fiora basata sullo stesso concetto di semplicità. Con un peso inferiore del 30% rispetto al classico piatto doccia, Silex Titan non rinuncia alla sicurezza e alla resistenza e dà quel tocco ecologico che l’azienda difende.

Riducendo il carico minerale e l’uso di materie prime nel processo di produzione, l’impronta ambientale di Massimo e Silex Titan si riduce durante il processo di produzione e durante il trasporto. La leggerezza ha infatti un impatto significativo sulla logistica e sulla movimentazione di questi piatti: una soluzione più leggera che facilita anche l’imballaggio e lo stoccaggio dei piatti doccia.

L'AZIENDA
Fiora è specializzata in soluzioni globali per il bagno: dai mobili ai piatti doccia, ai radiatori e ai pannelli. Un catalogo di prodotti con un proprio ADN che unisce artigianalità, qualità, creatività, funzionalità e innovazione in ogni progetto. Abbina la sua vasta esperienza nel poliuretano ad altri materiali complementari. I suoi progetti si distinguono per l’ampia varietà di colori e le diverse texture, finiture e superfici. Disegni in armonia con lo spazio e il tempo che rivelano la precisione della tecnologia e la delicatezza dell’artigianato. Due valori apparentemente opposti, ma, cui equilibrata fusione è la chiave del marchio. Il materiale Silexpol®, è il risultato di un programma di ricerca che segue processi certificati di massima sostenibilità, è il risultato della costante innovazione del marchio e offre vantaggi come durata, antiscivolo, facilità di pulizia e, inoltre, è riparabile e resistente. La tecnologia Nanobath® conferisce proprietà fungicide, antibatteriche e idrofobiche. Perfetto per gli spazi umidi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*