Vasca freestanding in QUARRYCAST™, AMIATA di Victoria + Albert

VASCA

AMIATA è la vasca opaca disegnata da Meneghello Paoloelli Associati nella misura compatta da 1500 mm, novità di Victoria + Albert.

La vasca freestanding AMIATA di Victoria + Albert è unica perché prodotta nell’esclusivo materiale QUARRYCAST™, una miscela di pietra lavica e resina calda al tatto, apprezzata per la brillantezza naturale, la leggerezza (il peso medio delle vasche è 70 kg), la lunga durata nel tempo (non scricchiola e non flette).

Ogni finitura è multistrato e caratterizzata da una speciale vernice catalizzata. La lucidatura viene eseguita a mano nelle varie applicazioni, per conferire una lucentezza unica.

vasca
Vasca AMIATA in QUARRYCAST™, brand di House of Rohl. Misura solo 1500 mm nella finitura bianco opaco. Design MeneghelloPaolelliAssociati.

Design Meneghello Paolelli Associati

«Disegnare Amiata» commentato i designer, «è stata una sfida importante, abbiamo seguito linee guida quali tradizione, natura, semplicità, cercando di proiettarle su una forma finale del prodotto. Ci siamo concentrati sulla curva di sezione che è il punto chiave nella definizione del corpo. Questa curva è stata studiata con precisione e accuratezza, poiché una sua piccola deviazione influisce in maniera importante sulla forma finale».

HOUSE OF ROHL
House of Rohl è una nuova famiglia di marchi dedicati al bagno e alla cucina che rappresenta il coronamento di un lavoro durato oltre cinque anni. Perrin & Rowe (rubinetteria artigianale in ottone e sanitari), Victoria + Albert (vasche e lavabi), Shaws (lavandini refrattari) e il nuovo marchio di rubinetteria contemporanea Riobel.