Pompa di calore multiscroll Clivet con refrigerante R32, Spinchiller4

Pompa di calore

Clivet (Feltre, BL) fin dalla sua fondazione nel 1989 ha investito nello sviluppo di soluzioni in pompa di calore all’avanguardia con lo scopo di garantire il comfort totale, rispettando l’ambiente.

In linea con questa filosofia nel 2021 ha lanciato la gamma di pompe di calore Spinchiller4 (WSAN-YSC4) con compressori multiscroll e refrigerante R32 con potenze da 215 a 655 kW.

Questa soluzione, apprezzata dal mercato e già impiegata da oltre 100 nostri clienti in Europa con risultati molto soddisfacenti, da marzo 2022 è disponibile con potenze da 670 a 1260 kW per poter offrire una risposta efficiente e affidabile alla crescente domanda di produzione di riscaldamento a basse emissioni di carbonio e con refrigeranti a basso GWP anche per i grandi impianti.

Oltre ad essere l’unica sul mercato a raggiungere queste potenze, la nuova serie pone Clivet ai vertici sia in termini di efficienza, che di silenziosità e compattezza.

La serie WSAN-YSC4 è disponibile in due versioni energetiche: Excellence (EXC) ad altissima efficienza stagionale con SEER fino a 4.86 e Premium (PRM) ad alta efficienza stagionale con SEER fino a 4,64. 

Spinchiller4 (WSAN-YSC4) si distingue per alcuni plus:

Tecnologia evoluta per il risparmio energetico

La tecnologia Multiscroll, i ventilatori EC ad elevata efficienza energetica e la regolazione continua della velocità sono alcune delle tecnologie adottate su Spinchiller4 che consentono di:

  • fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
  • seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione
  • garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione.

Elevata silenziosità

La serie WSAN-YSC4 propone 3 livelli acustici, non variando le dimensioni dell’unità: una versione acustica standard (ST), una versione acustica con insonorizzazione compressori (SC) che permette di abbassare la rumorosità di -4/-5 dB(A) rispetto alla versione standard e una versione acustica super silenziata (EN) con un abbattimento della rumorosità di -8/-9 dB(A) rispetto alla versione standard.

Massima adattabilità

I quattro circuiti frigoriferi, la modulazione di capacità fino a 16 gradini, la produzione di acqua calda fino a +55 °C e un campo operativo in riscaldamento fino a -15 °C di aria esterna permettono di soddisfare molteplici condizioni operative. 

La serie WSAN-YSC4 offre la possibilità di scegliere il tipo di scambiatore lato utilizzo: scambiatore a piastre (scelta standard), o scambiatore a fascio tubiero, soluzione è consigliata per tutte le applicazioni dove il fluido vettore presenta impurità.

Conforme ai requisiti richiesti per gli incentivi fiscali. 

La versione Excellence risponde ai requisiti di efficienza richiesti per gli incentivi fiscali di:

  • Super bonus 110%
  • Finanziaria 65%
  • Conto Termico 2.0
  • Rispetta inoltre i requisiti della regione Piemonte.

La versione Premium risponde ai requisiti di efficienza richiesti per gli incentivi fiscali di:

  • Conto Termico 2.0
  • Rispetta inoltre i requisiti della regione Piemonte.

Conforme ai requisiti dei regolamenti europei

WSAN-YSC4 è conforme ai più stringenti requisiti richiesti dal Regolamento Europei con entrambe le versioni energetiche Excellence e Premium.

Perfetto per la certificazione LEED.

Tutte le grandezze della versione Excellence soddisfano entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente. Soddisfano inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*