Prestazioni elevate con le pompe multistadio verticali

GAMMA di pompe multistadio verticali EVMS.
GAMMA di pompe multistadio verticali EVMS.
Le pompe multistadio verticali EBARA “EVMS” sono realizzate per ottenere prestazioni elevate grazie ai rigorosi criteri di progettazione tecnica e sistemi di controllo che coinvolgono l’intero processo produttivo.

La gamma di pompe multistadio EVMS proposta da EBARA, caratterizzata dal particolare design della girante, è in grado di offrire prestazioni straordinarie attraverso soluzioni all’avanguardia che si adattano al meglio alle esigenze dell’utilizzatore. Questi risultati sono derivanti dall’attenzione dedicata alle richieste del mercato e all’esperienza di un’azienda che dal 1912 investe in ricerca, cultura e tecnologia.

Drastica riduzione della “spinta assiale”

La principale innovazione di questa pompa si basa sulla drastica riduzione della “spinta assiale”. La spinta assiale all’interno della pompa è causata dallo squilibrio tra la pressione statica nella parte frontale della girante e la pressione elevata nella parte posteriore. Questo provoca sempre la riduzione della vita dei cuscinetti del motore. I metodi più diffusi per compensare questo problema consistono nell’aumento delle dimensioni del cuscinetto del motore (o l’utilizzo di cuscinetti del motore speciali) e nel montaggio di cuscinetti aggiuntivi rinforzati nel supporto motore: queste soluzioni sono storicamente note per generare strutture meccaniche complesse.

girante_shurricaneLa nuova girante “Shurricane”

La nuova girante “Shurricane” (marchio registrato) EBARA riduce il carico assiale e aumenta l’efficienza della pompa tramite l’innovativo design. L’EVMS può essere accoppiata ai motori commerciali standard senza alcuna modifica sui cuscinetti e migliorare la vita dei cuscinetti stessi e di ogni motore, ovunque. Inoltre, EBARA ha progettato l’EVMS con elementi di elevata qualità per raggiungere la migliore affidabilità possibile:
• prove di resistenza fino a 1 milione di cicli;
• test 2 volte superiori rispetto a criteri di prova in condizioni nominali di funzionamento;
• carico assiale 3 volte inferiore rispetto alle pompe comuni.

«TECNOLOGIA ELEVATA, OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO»
Maurizio Pozella, titolare di G.V. Electric Sas, S.Croce Sull’Arno (PI).
Maurizio Pozella, titolare di G.V. Electric Sas, S.Croce Sull’Arno (PI).

«Abbiamo recentemente installato le pompe verticali EVMS in gruppi di pressurizzazione e nell’industria presso gli impianti di processo. Abbiamo scelto la gamma EVMS per le elevate prestazioni idrauliche e per le caratteristiche tecniche. II prodotto, grazie alla nuova soluzione idraulica con giranti Shurricane, tenuta meccanica a cartuccia, senza cuscinetti reggispinta assiale, connessioni multiple e accoppiamento con motori standard in classe di efficienza IE3, può soddisfare moltissime esigenze. Ritengo che il prodotto sia innovativo per le soluzioni tecnologiche che offre e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra i plus riteniamo inoltre da sottolineare l’ottimo servizio tecnico/ commerciale».  

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
EVMS
Proposto da:
EBARA Pumps Europe S.p.A.
Tipologia prodotto:
pompe multistadio verticali
Applicazioni:
trattamento acque, lavaggi, caldaie, pressurizzazione, alimentare, approvvigionamento idrico, condizionamento
Peculiarità:
girante “Shurricane”, che grazie all’innovativa soluzione brevettata riesce a ridurre la spinta assiale della pompa mantenendo un’alta efficienza idraulica

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*