Ponte Giulio: maniglia di sicurezza in acciaio inox totalmente riciclabile

0
maniglia di sicurezza Ponte Giulio presenta la prima maniglia di sicurezza prodotta in acciaio inox, materiale campione di sostenibilità ambientale ed economia circolare

Ponte Giulio presenta la prima maniglia di sicurezza in acciaio inox totalmente riciclabile.

All’interno di un nuovo sistema di arredobagno, protagonista è la maniglia di sicurezza, che viene proposta anche in grandi formati, orizzontali e verticali, in modo da diventare elemento fondamentale per tutti.

Questa della linea PRESTIGIO+ è prodotta in acciaio inox, materiale campione di sostenibilità ambientale ed economia circolare.

L’acciaio inossidabile è una lega a base di ferro che coniuga le caratteristiche meccaniche tipiche degli acciai, ovvero il carico di rottura e la durezza, con le doti di resistenza alla corrosione.

L’inossidabilità, vale a dire la resistenza alla corrosione, deriva dalla patina protettiva che si forma sulla superficie del metallo con la semplice esposizione all’aria, bloccando così il processo di ossidazione e la conseguente formazione della ruggine. Il meccanismo s’instaura grazie alla presenza nella lega del cromo e di altri metalli nobili come il nichel, il molibdeno, il titanio e il nobio.

Igienicità

L’igienicità dell’acciaio inox è il risultato della sua elevata resistenza alla corrosione, della compattezza superficiale che lo rende privo di porosità. L’elevata rimovibilità batterica durante la pulizia rende l’acciaio inox la lega metallica preferita per la produzione di cappe, cucine, lavelli e posate.

Inoltre, poiché l’acciaio inossidabile è un materiale inerte che non altera il colore, il sapore e l’odore dei prodotti con cui viene a contatto.

Longevità ed ecologia

L’elevata durata di un prodotto aiuta a ridurre notevolmente il tasso di materiale da smaltire, ma l’aspetto più rilevante dell’ecologia di qualsiasi prodotto lo si trova alla fine del suo ciclo di vita, quando si tratta di prenderne in considerazione lo smaltimento.

Ed è proprio sotto questo aspetto che l’acciaio si rivela un campione di sostenibilità ambientale, perché alla longevità aggiunge anche la caratteristica di essere completamente riciclabile.

L’acciaio inox, infatti, può essere demolito e rifuso per generare altre lamiere, tubi o barre che, a loro volta, serviranno a costruire componenti, impianti e strumenti in continuo divenire, tanto che si può dire che oggi non esista un solo oggetto realizzato con questo materiale totalmente “nuovo”.

Riciclabile al 100% e all’infinito, senza perdere nessuna delle sue qualità originali, la maniglia in acciaio inox di Ponte Giulio è ideale per le nuove frontiere dell’economia circolare.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui