Premio a Cordivari per i sistemi Stratos 4S

0
Stratos 4SStratos 4S e My Way di Cordivari premiati a MCE 2018.

Il Sistema Stratos 4S e il Sistema My Way di Cordivari sono stati selezionati per il Percorso Efficienza & Innovazione 2018, conferito da Mostra Convegno Expocomort, in collaborazione con il Politecnico di Milano.

L’iniziativa di MCE ha l’obiettivo di mettere in evidenza i migliori prodotti e le soluzioni più performanti e che rispondono agli obiettivi di utilizzo razionale dell’energia, guidando così i visitatori in un cammino alla scoperta delle ultime novità per la progettazione del futuro.

Il Sistema Stratos® 4S rappresenta l’ultima generazione dei sistemi solari compatti Cordivari per la produzione di acqua calda sanitaria: il primo ed unico sistema solare compatto ideale per tutte le stagioni dell’anno e per tutte le latitudini.
Un innovativo sistema solare compatto ad alta efficienza con accumulo sanitario integrato che, grazie alla nuova tecnologia brevettata Rotoshield System, permette di accumulare in breve tempo tutta l’energia captata riuscendola a trattenere per lungo tempo senza dispersioni e senza rischi di sovratemperatura.

Il sistema termico solare Stratos® 4S, infatti, è dotato di un sistema autoequilibrante antistagnazione brevettato, Rotoshield® System, che protegge il sistema massimizzandone le performance. E’ indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche grazie alla sua capacità di preservare il calore captato.

Il Sistema My Way è un sistema “intelligente”, in grado di gestire il riscaldamento di casa e di impostare il funzionamento di altri dispositivi elettrici. Un sistema predittivo che conosce e anticipa i bisogni dell’utente e personalizza il comfort di ogni ambiente in base alle diverse necessità.

Ovunque ci si trovi, con My Way® è possibile controllare e gestire tutti i radiatori di casa, risparmiando oltre il 30% sull’energia e migliorando l’efficienza del sistema di riscaldamento.

My Way® può essere applicato su tutti gli impianti esistenti senza bisogno di onerosi interventi, in maniera rapida e semplice.


Sistema solare compatto per la produzione di ACS

Il sistema Stratos 4S rappresenta l’ultima generazione dei sistemi solari compatti Cordivari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Si tratta di un innovativo sistema solare compatto ad alta efficienza, ideale per tutte le stagioni dell’anno e per tutte le latitudini. Il sistema è dotato di accumulo sanitario integrato che, grazie alla nuova tecnologia brevettata Rotoshield System, permette di accumulare in breve tempo tutta l’energia captata, riuscendo a trattenerla per lungo tempo senza dispersioni e senza rischi di sovratemperatura.

Scambio termico ottimale

Il Sistema Stratos 4S è studiato per dare la massima efficienza in ogni condizione climatica e, grazie al perfetto isolamento dei captatori sottovuoto, rilascia energia utile per una calda doccia anche dopo una notte invernale. Il sistema Stratos 4S, inoltre, garantisce uno scambio termico ottimale senza depositi di calcare, e prestazioni costanti per l’intero ciclo di vita del prodotto. L’acqua calda viene riscaldata quando in modo veloce, sicuro e pulito. In questo modo l’acqua calda a disposizione è sempre fresca e ottima da un punto di vista igienico, senza che essa ristagni all’interno di un serbatoio.

Facile installazione, alto rendimento

La forma circolare del captatore consente di avere, a prescindere dal periodo dell’anno e quindi dall’inclinazione del sole, i raggi sempre perpendicolari. La componente riflessa, a differenza di un pannello piano, è minima: il rendimento nell’arco dell’anno è quindi più alto, garantendo una copertura di utilizzo pari a quella di un sistema a circolazione forzata. Il sistema Stratos 4S è quindi una soluzione estremamente conveniente per produrre acqua calda sanitaria da fonti 100% rinnovabili senza l’ausilio di componenti elettrici, con ridotti costi e tempi di installazione. Si tratta, infatti, di un sistema plug & play, installabile singolarmente oppure in parallelo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Sei un professionista del settore? No

Professione*

Provincia*

Telefono

Messaggio*