Profili in acciaio per docce versione black

La selezione Black Line di Progress Profiles, dalla finitura materica e attuale sempre più richiesta dai professionisti, si amplia di nuovi modelli in grado di personalizzare l’ambiente bagno.

Eleganti e scenografi­ci “scrigni” di design, le docce a filo pavimento sono sempre più richieste; così come il nero, una scelta croma­tica un tempo poco utilizzata per il bagno che è oggi, invece, ricercata. I profili in alluminio verniciato della selezione Black Line firmata da Progress Pro­files abbracciano queste ten­denze e s’inseriscono all’inter­no di spazi contemporanei, ca­ratterizzati dall’uso di mate­riali d’ispirazione industriale che ben si accordano con il ne­ro matt.

L’azienda trevigiana Progress Profiles, specializzata nella produzione di profili tec­nici e decorativi di finitura e si­stemi di posa, li presenta a Cer­saie 2023, dimostrando ancora una volta di avere cura di ogni dettaglio e di porre la massima attenzione all’impatto estetico delle sue soluzioni.

Posa semplice

La gamma Black Line si arric­chisce quindi di PROSHOWER PROFILE, dedicato a preserva­re e, al contempo, definire doc­ce, vasche e pareti. Si tratta di un profilo in acciaio inox AISI 304/1.4301-V2A con una super­ficie a vista inclinata dalla pen­denza del 2%: perfetto per doc­ce a filo pavimento, protegge i bordi dei pavimenti e decora la parte visibile di massetto. Sem­plice e pratico da posare grazie alla sua sezione, è idoneo per essere utilizzato con qualsiasi tipo di materiale.

Insieme a que­sto modello, la linea compren­de PROSHOWER TOP DESIGN, la griglia di rivestimento per la canalina della doccia caratteriz­zata da un effetto ultra matt ed eleganti fori ondulati, e le men­sole PROSHELF, in acciaio e al­luminio.

La prima, disponibile in diverse lunghezze, è abbina­bile alla vasta gamma di canali­ne Progress Profiles per dona­re un tocco dinamico al piatto doccia. Le seconde, triangolari o rettangolari, sono progettate come supporti comodi per i pro­dotti da bagno, al fine di assicu­rare praticità senza rinunciare all’eleganza del nero opaco.