Tubazioni per scarico condensa di impianti di climatizzazione

climatizzazioneTra le novità della linea GIA (Trecate, NO) dedicata alla climatizzazione, si distinguono i sistemi per lo scarico condensa che fanno capo a 3 tipologie di tubazioni: corrugata, spiralata e rigida, ognuna corredata da una specifica gamma di raccordi e accessori di collegamento.

Nello specifico, il tubo corrugato GIA, flessibile e resistente, si presenta in rotoli da 50mt ed è disponibile in 2 misure di diametro, 18 e 20 mm, con 2 giunzioni maschio e 2 giunzioni femmina a intervalli regolari di 1mt. Realizzato in polipropilene antischiacciamento e antiforatura, risulta particolarmente adatto all’uso sottotraccia, ma è idoneo anche per canaline e uso esterno, essendo stabilizzato contro i raggi UV.

È inoltre disponibile in 3 diverse colorazioni, a seconda del tipo di estrusione con cui viene realizzato. TC-WHITE è la versione più semplice e leggera perché realizzata in monoestrusione di colore bianco. TC-BLUE è, invece, più robusto perché biestruso, con un rivestimento interno di colore blu che garantisce una maggiore protezione dall’acqua di condensa delle macchine clima. Mentre TC-RED, anch’esso biestruso, ha un rivestimento interno rosso ed è pensato per resistere meglio alla condensa acida prodotta dalle caldaie a condensazione.

Completano la gamma di tubazioni per la climatizzazione il tubo spiralato T-FLEX, realizzato in PVC con un processo di fusione a caldo che lo rende particolarmente flessibile e liscio all’interno, per favorire il deflusso dell’acqua di condensa; e il tubo rigido TR, anch’esso realizzato in PVC bianco, antiurto e autoestinguente, stabilizzato contro i raggi UV, che è consigliato per molteplici applicazioni: climatizzatori, caldaie a condensazione, uso esterno e sottotraccia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*