Pucci nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

marchi storici

Nel 2021, Pucci è entrata ufficialmente nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. Il Registro è curato dall’Ufficio Italiano brevetti e marchi, presso la Direzione Generale per la Tutela della proprietà industriale, Ministero dello Sviluppo Economico.

Oggi Pucci è Marchio Storico dell’industria italiana, un riconoscimento che è allo stesso tempo un “premio alla carriera” e un’ indicazione per il rilancio del nostro Paese.

Il Registro dei Marchi Storici è stato creato per valorizzare le eccellenze dell’industria italiana, le aziende che hanno una lunga storia dietro di sé, che producono realmente made in Italy e che portano avanti una tradizione che diventa innovazione tecnologica e di prodotto.

Pucci Marchio Storico significa riconoscimento di un’azienda che è stata fondata oltre 70 anni fa e che ha portato sul mercato prodotti funzionali e innovativi.

Appena dopo la Seconda Guerra Mondiale nasceva un marchio artigianale che avrebbe rivoluzionato la cassetta per il wc e contribuito alla definizione del bagno come “centro” della vita domestica, luogo dell’igiene ma anche del benessere e della cura di sé.

Pucci è d’Interesse Nazionale perché alla base del benessere italiano ci sono anche la capacità imprenditoriale e d’innovazione di aziende che sono cresciute un passo alla volta, diventando nel tempo leader a livello europeo. Nella storia della Pucci, e dell’Italia, ci sono brevetti che hanno segnato il progresso nella vita di tutti i giorni, come la cassetta Pucci a incasso in rame, la prima al mondo, e la Eco a doppio pulsante di inizio anni ’90, che ha portato la questione del risparmio idrico al centro dell’attenzione generale.

La valorizzazione del lavoro e dell’innovazione italiana, e un legame profondo con il territorio, hanno inoltre caratterizzato tutta la storia e il presente di Pucci.

Fino ad arrivare alle più recenti innovazioni tecnologiche, come la cassetta Sfioro e la cassetta Tronic programmabile da smartphone tramite app.

Dal passato al futuro, interpretando l’evoluzione della tecnologia e del design,

Pucci produce da sempre cassette innovative che incontrano le esigenze del pubblico e degli installatori.

Al servizio del bagno moderno, dell’Italia e degli Italiani, e con un’attenzione specifica al risparmio idrico e all’impatto ambientale. Cambiano le tecnologie, così come le esigenze del pubblico e le necessità della stanza da bagno.

In parallelo si evolve la Pucci, rimanendo sempre in sintonia con il mondo che cambia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*