Ventilazione smart integrata nel monoblocco finestra, Ingenius VMC

VMCNon più impianti centralizzati e ingombranti canalizzazioni, ma una nuova idea di Ventilazione Meccanica Controllata plug-in che “scompare” all’interno della muratura, integrata al monoblocco finestra: Ingenius VMC di Alpac (Schio, VI) è l’ultima frontiera del settore. Questo monoblocco di ultima generazione, infatti, consente non solo di migliorare le prestazioni isolanti ed energetiche dell’involucro edilizio, ma anche di ventilare costantemente gli ambienti indoor, aumentando il benessere abitativo e la qualità dell’aria.

Grazie al doppio filtro di serie F7+G4 in entrata, Ingenius VMC purifica l’aria esterna prima di immetterla nei locali, bloccando pollini, batteri e polveri sottili PM10 e PM2,5. Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente consente inoltre un recupero continuo dell’energia termica fino al 91%, assicurando un elevato livello di efficienza.

Installato a scomparsa nella muratura Ingenius VMC è adattabile ad ogni contesto architettonico e lascia a vista solamente l’elegante cover che, attraverso una pulsantiera o un display touch screen, permette di controllare tutte le funzioni sia della ventilazione che dell’oscurante.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*