Resideo, comfort e sicurezza nella casa connessa

Il sistema di regolazione multizona EVOHOME con supporto da tavolo

I prodotti Honeywell Home di Resideo contribuiscono a rendere la casa più sicura, intelligente e confortevole, permettendone il controllo da ogni luogo e in ogni momento tramite app e smartphone.

Con il cronotermostato T6 è possibile scegliere la soluzione di installazione più adatta

Il cuore centrale del sistema domotico è il pannello di regolazione a zone EVOHOME che comunica con le teste termostatiche dell’impianto di riscaldamento e i sensori remoti di temperatura.

EVOHOME permette di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione, con qualsiasi tipologia di impianto, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle stanze. Uno strumento intelligente che riconosce quando una finestra è aperta, così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona. L’installazione è molto semplice e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico.

Il sistema di regolazione multizona EVOHOME
Controllo a distanza

Tramite l’app Total Connect Comfort si può controllare a distanza la temperatura. Con il cronotermostato T6, in versione cablata o wireless, è possibile scegliere la soluzione di installazione o aggiornamento più adatta a ogni situazione.

Le funzioni intelligenti consentono di mantenere la propria casa sempre alla giusta temperatura e di avere un ambiente accogliente. È possibile programmare il cronotermostato per accendere e spegnere il riscaldamento, oppure comandarlo manualmente. Una volta connesso allo smartphone, il termostato è in grado di localizzare l’utente. Sa quando sta tornando a casa e si assicura che, al suo arrivo, il riscaldamento sia acceso. In base allo stesso criterio, spegne il riscaldamento se la casa è vuota. Quando l’utente arriva a una determinata distanza, T6 inizia a riscaldare gli ambienti alla temperatura desiderata, senza alcun bisogno di lunghe procedure di apprendimento o programmazione oraria.

Carta d'identità
Oggetto: EVOHOME connected comfort wi-fi
Proposto da: Resideo
Tipologia prodotto: • sistema connesso per la smart home • regolazione della temperatura e del comfort Applicazioni: • regolazione della temperatura • risparmio energetico Peculiarità: gestione del sistema di riscaldamento con connessione alle piattaforme cloud
Tutti i vantaggi di un sistema smart
Roberto Soramel

«Ho scelto il sistema EVOHOME della linea Honeywell Home di Resideo per la sua capacità di modulare l’afflusso dell’acqua calda nei radiatori, e per tutti i vantaggi che offre un sistema connesso. Questo prodotto mi ha permesso di ridurre ogni anno i costi in gasolio e questi risparmi, uniti alle agevolazioni della legge 10/91, hanno ripagato l’investimento in meno di tre anni. Ogni unità immobiliare, utilizzando una regolazione a due livelli di temperatura, permette alla caldaia di funzionare continuamente, demandando il rispetto dei limiti imposti dai vari Comuni al proprietario dell’appartamento, proprio come qualsiasi termoautonomo. L’intervento non ha richiesto cablaggi elettrici, perché il sistema funziona in radiofrequenza e l’unica necessità è quella di installare le testine termostatiche elettroniche sulle valvole termostatizzabili dei radiatori. Anche il cronotermostato non necessita di collegamenti con i corpi scaldanti e il tempo necessario per adeguare ogni unità immobiliare è stato di circa un’ora. Con questo intervento ho potuto svecchiare un impianto che non poteva più garantire gli equi consumi e il comfort dei più recenti impianti termo autonomi»