Risparmio energetico con le termovalvole intelligenti Fybra Therm

termovalvoleFybra (Milano), pluripremiata startup italiana, proprietaria di due brevetti internazionali, che si occupa di ottimizzazione della qualità dell’aria e del comfort termico negli ambienti chiusi sfruttando sia la ventilazione naturale che quella meccanica, arricchisce la sua offerta con Fybra Therm, le nuove termovalvole intelligenti che dialogano direttamente con il sistema in cloud Fybra, consentendo agli utenti un risparmio in termini di energia e denaro senza rinunciare alla qualità dell’aria indoor e al comfort termico. L’azienda ha di recente depositato il brevetto relativo, che si aggiunge ai due brevetti internazionali già nel portafoglio della startup.

Le termovalvole Fybra Therm si combinano con la tecnologia Fybra monitorando così sia la temperatura che la qualità dell’aria in un ambiente chiuso per determinare se è necessario ventilare e, di conseguenza, se sarà necessario aumentare o diminuire la temperatura del radiatore. In questo modo si garantisce sia comfort termico che qualità dell’aria diminuendo allo stesso tempo i consumi.

termovalvoleI vantaggi sono molteplici: la misurazione in ambiente comporta una maggiore precisione rispetto alle termovalvole tradizionali; allo stesso tempo viene calcolato e considerato il tempo di inerzia del sistema per ottimizzare l’apertura delle valvole e abbattere i consumi, garantendo un risparmio di energia fino al 20% rispetto ad un sistema tradizionale. Il sensore Fybra, come noto, grazie al suo algoritmo predittivo, monitora i parametri dell’ambiente indoor, avvisando gli utenti quando è necessario aprire o chiudere le finestre o attivando in maniera automatica serramenti o motori di ventilazione meccanica.

I dati raccolti dai sensori e i dati relativi alla condizione esterna vengono continuamente analizzati, insegnando all’algoritmo il comportamento dell’ambiente e ottimizzando sia la regolazione delle termovalvole sia la ventilazione, con un’ulteriore riduzione degli sprechi per l’utente finale.

Le termovalvole intelligenti Fybra Therm sono collegate direttamente alla piattaforma web di Fybra e consentono agli utenti di regolare da remoto la temperatura di ogni stanza, per una gestione congiunta di qualità dell’aria e comfort termico.

Fybra è una pluripremiata startup italiana, proprietaria di due brevetti internazionali, che si occupa di monitoraggio e miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti chiusi sfruttando la ventilazione naturale e meccanica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*