Rubinetteria in acciaio inossidabile, Collezione Aline

rubinetteriaLa materia è al servizio della funzione nella nuova collezione di rubinetteria in acciaio inossidabile, Aline, disegnata da Marco Piva per Fratelli Frattini (San Maurizio d’Opaglio, NO) un oggetto innovativo, unico nel suo genere, sintesi tra funzione e forma.

Lineare ed essenziale, il nuovo rubinetto è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L con finitura inox spazzolato per essere resistente ad ogni tipo di aggressione esterna. È adatto ad ogni spazio del benessere, da un lussuoso bagno privato ad un’esclusiva spa a cinque stelle.

Aline appare alto, robusto ed elegante. Il suo corpo cilindrico e slanciato si eleva da una sottile e leggera base quadrata. La sua maniglia, priva di tagli sul retro, è un prisma alternato di triangoli a tutta altezza che esprime una geometria raffinata e rigorosa. Grazie a particolari saldature all’avanguardia, la bocca di erogazione è ultrasottile e dotata di un getto orientabile e di un aeratore a risparmio d’acqua (entro 6 litri/minuto) come richiesto dalle normative.

Aline è un rubinetto ad alta tecnologia rifinito manualmente: il connubio perfetto, tipico della migliore tradizione del Made in Italy, che si articola in una vasta gamma di prodotti pensati per ridurre i consumi d’acqua contribuendo alla tutela delle risorse idriche.

Con oltre 30 articoli a catalogo la collezione di rubinetteria Aline offre le più complete soluzioni per l’ambiente bagno a partire dai rubinetti per la vasca, la doccia, il bidet e ben 7 differenti soluzioni per il lavabo.

È possibile infatti scegliere tra altezze differenti per il miscelatore monocomando tradizionale: base, medio e alto soprapiano (altezza cm 21, cm 26,5, cm 34) ed un lavabo a muro con bocca e leva di comando su piastra unica. Si distingue anche una batteria tradizionale a tre fori e una soluzione con comando remoto che merita una nota a parte, perché offre la possibilità di godere dell’essenzialità della forma slanciata della bocca, separandola dalla maniglia che governa l’apertura e la chiusura dell’acqua.

rubinetteriaCompletano la serie per l’ambiente bagno i rubinetti per la vasca, sia a parete, a pavimento che bordo vasca con o senza bocca di erogazione, insieme agli incassi doccia da 1 a 5 vie sia nelle versioni a miscelazione meccanica che in quelle a miscelazione termostatica, disponibili sia come elementi separati tra loro che presentati su una unica piastra. Innovativo è anche un nuovo, importante, soffione doccia a parete sottile a due funzioni: a pioggia uniforme oppure ad un solo ed insolito getto che produce un cilindro d’acqua avvolgente, gradevole e trasparente, posto al centro del soffione.

Aline si può definire un rubinetto ecologico: installa una cartuccia a dischi ceramici da 25 mm per lavabi e bidet ed il suo aeratore, che assicura un getto morbido ed areato, garantisce un consumo d’acqua inferiore o uguale a 6 litri come da indicazioni del bonus idrico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*