Samo Industries s.p.a. acquisisce l’azienda veneta Lineabeta

lineabeta
Denis Venturato, Presidente del gruppo Samo Industries
Samo Industries s.p.a. acquisisce Lineabeta, azienda veneta specializzata in complementi per l’arredobagno

In data 31 ottobre 2019 è stata perfezionata l’acquisizione del 100 percento del capitale della nota azienda veneta Lineabeta SpA da parte del gruppo Samo Industries, rinomata holding guidata dalla famiglia Venturato proprietaria dei marchi Samo, Inda e Siro.

La transazione, del valore di circa 2,5 milioni di euro, permette alla famiglia Venturato in qualità di unico azionista una completa integrazione dei business nell’ottica di sfruttare al meglio le sinergie tra le diverse realtà parte del gruppo, che riconferma così il suo status di leader nel settore arredobagno.

Nella sua nuova configurazione – che fa seguito all’accorpamento finalizzato nel 2018 di Inda – il patrimonio progettuale di Samo Industries si arricchisce ulteriormente, grazie a una gamma diversificata di complementi di alta qualità, tenendo egregiamente il passo con un panorama, quello dell’arredobagno, sempre più dinamico ed esigente.

Denis Venturato, Presidente del gruppo Samo Industries, dichiara: “Sono molto soddisfatto di questa nuova acquisizione con cui intendo completare la nostra offerta di design funzionale ed accessibile, oggi rappresentata per la parte docce dal marchio Samo. Nel suo complesso la holding disporrà così di una proposta completa e capace di rispondere efficacemente alle richieste dei diversi mercati e canali distributivi”.

Per l’operazione il Gruppo si è affidato all’advisoring di Unistudio, mentre l’assistenza legale è stata curata da Unilegal.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*