Sistema specializzato autonomo in pompa di calore split full DC inverter

pompa di calore

Clivet (Feltre, BL), realtà italiana da oltre trent’anni punto di riferimento nella climatizzazione, continua ad ampliare la propria esclusiva gamma di soluzioni, altamente competitive, per il comfort sostenibile ed il benessere dell’individuo, progettando prodotti e sistemi specializzati per ogni tipologia di edificio. In ambito residenziale è stato ideato il sistema ELFOsystem che soddisfa pienamente le più svariate esigenze impiantistiche, assicurando alta efficienza energetica e sostenibilità dell’investimento.

All’interno di ELFOsystem, che garantisce il benessere dell’individuo e dell’ambiente abbattendo i consumi e sfruttando le energie rinnovabili, spicca Sphera Evo (MDAN-Ymi + SRHME): il sistema specializzato autonomo in pompa di calore split full DC inverter in grado di soddisfare le richieste termiche e di comfort di abitazioni mono o plurifamiliari, a medio-basso consumo energetico.

Sphera Evo si presenta sotto una veste completamente rinnovata e, grazie a un’accattivante estetica, è facilmente integrabile in ogni contesto abitativo: rappresenta, infatti, la prima testimonial di alto design, la nuova product identity che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet.

Sphera Evo è disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW.
Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali della pompa di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smatphone.

Il nuovo sistema Sphera Evo è la soluzione sostenibile per il condizionamento e la produzione di acqua calda sanitaria, grazie all’introduzione del refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A.

Clivet è tra le prime aziende sul mercato ad adottare tale soluzione, confermandosi all’avanguardia nell’impiego delle nuove tecnologie e attenta alle tematiche ambientali.

Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e un’efficienza stagionale per la produzione di acqua calda sanitaria ai vertici della categoria classe A+ con profilo L.

Sphera Evo permette il riscaldamento, raffreddamento e da oggi anche la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55 °C, con un ampio limite di funzionamento che va da -25 °C a +43 °C di aria esterna.

Per soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità d’installazione, offre inoltre nuove funzionalità quali il doppio set-point regolabile, la possibilità di impostare le curve climatiche sia in riscaldamento che raffreddamento e la funzione silent per il funzionamento notturno.

Grande versatilità applicativa, per ogni tipologia d’impianto:

• circolatore ad alta efficienza con portata variabile;

• valvola 3 vie integrata per la gestione dell’acqua calda sanitaria;

• serbatoio di accumulo sanitario da 190 litri o 250 litri;

• serbatoio di accumulo inerziale da 40 litri (optional);

• kit di gestione di due circuiti idraulici a differente temperatura (optional);

• kit di collegamento al solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria (optional);

• SG Ready – predisposta per il collegamento alla Smart Grid.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*