intervista a silvia bertani di sfa italia

Semplificazione e trasparenza creano valore

La sede di SFA Italia a Siziano (PV)

Si direbbe in sostanza un’operazione-trasparenza…

In qualità di leader del settore trituratori, intendiamo dare supporto a chi distribuisce e installa i prodotti Sanitrit facendo tesoro di alcuni elementi che sono sotto gli occhi di tutti. Le logiche commerciali tipiche del web sono differenti da quelle del retail tradizionale, ma ormai costituiscono parte integrante del mercato. Ne scaturisce la necessità di rivedere e riorganizzare i flussi di comunicazione lungo l’intera filiera.

Il listino pubblico comporta nuovi criteri di redazione per quello riservato ai rivenditori?

Le eventuali variabili di sconto sui prezzi suggeriti seguiranno logiche differenti rispetto a quelle applicate negli anni passati, allo scopo di premiare la qualità dell’operato dei partner sul territorio.

Quale significato strategico assume la promozione dello scorso febbraio?

“1 Sanitrit 1 Tablet” è un’iniziativa studiata nell’ottica di incentivare il sell-in e il sell-out facendo leva su un oggetto tecnologico piuttosto ambìto che, allo stesso tempo, rappresenta uno strumento di lavoro. Nel dispositivo fornito in omaggio sono preinstallate applicazioni dedicate ai diversi marchi di Sfa Italia, documentazione tecnica e cataloghi. Risorse che mettono l’installatore nelle condizioni di reperire comodamente tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Insomma, il futuro è sempre più “mobile” anche nell’ambito termoidraulico…

Per quanto ci riguarda, sì. L’azienda investirà ancora nello sviluppo di app che innovino i metodi di lavoro e siano allo stesso tempo di semplice utilizzo. Ad esempio, chi distribuisce i prodotti Grandform dispone già di applicativi che permettono di configurare in pochi minuti un hammam e una sauna completi. Parimenti, le attività di comunicazione e marketing saranno volte a immettere in filiera tool che accrescano il supporto agli addetti alla vendita.