Separatore idraulico inerziale in acciaio inox per pompa di calore

separatore idraulicoPer garantire il corretto funzionamento dei moderni impianti a pompa di calore, Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO) suggerisce di installare il nuovo separatore idraulico serie 5485 che svolge una duplice funzione: quella di separazione idraulica e quella di accumulo inerziale.

La separazione idraulica rende fra loro indipendenti le portate del circuito primario (quello della pompa di calore) e del circuito secondario (verso i terminali). Il volume del separatore garantisce il contenuto minimo di acqua nell’impianto per il corretto funzionamento della pompa di calore.

Realizzato in acciaio INOX, a differenza dei separatori idraulici tradizionali in acciaio al carbonio, contribuisce a mantenere pulito l’impianto termico e permette di ridurre le problematiche relative alle impurità generate dalla corrosione e, di conseguenza, i costi di manutenzione dell’intero impianto. Progettato per l’installazione a parete sia in verticale sia in orizzontale e per il funzionamento in caldo-freddo, rientra tra i prodotti di Caleffi atti al supporto della transizione energetica.

La serie 5485 coniuga funzionalità e solidità tipiche del brand.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*