Sistema di installazione leggero, Modulo Sanitario Ponte Giulio

modulo sanitarioCon “modulo sanitario” sono identificate le strutture concepite per rendere più semplice e rapida la messa in opera di un sanitario e conseguentemente la configurazione di un ambiente bagno, indipendentemente se si tratti di un vaso, un bidet o un lavabo. Senza dubbio l’elemento di maggiore complessità da installare in un bagno, ma anche quello che evidenzia più vincoli è il vaso sanitario, in ragione dei collegamenti fisici ai tubi di scarico e di alimentazione. Dai primi anni Sessanta si è assistito a una profonda evoluzione delle tecniche di installazione di questo articolo, in particolar modo per quanto riguarda la cassetta di risciacquo. In seguito, tale processo si è esteso con l’introduzione di strutture in grado di supportare sia vaso che bidet.

Il modulo sanitario Ponte Giulio (Orvieto, TR) è un sistema di installazione leggero che offre importanti vantaggi:

  • evita interventi edili: non essendo installato all’interno della parete, consente di fare a meno di opere murarie;
  • consente l’uso degli impianti idraulici esistenti;
  • può essere realizzato su misura: è una soluzione più elastica e adattabile alle piccole superfici che genericamente caratterizzano il bagno nel nostro Paese;
  • offre maggiore flessibilità nella configurazione del bagno: la facilità d’installazione e la scarsa invasività rendono possibili più soluzioni;
  • può essere impiegato sia per nuovi edifici che per ristrutturazioni;
  • consente l’ispezione degli impianti: con il modulo sanitario qualsiasi intervento di riparazione o manutenzione è nettamente semplificato

Una struttura in acciaio rappresenta il “fulcro” di questi prodotti che integra, già predisposti, gli attacchi per gli impianti idrici e altre funzioni, come quella di scarico, garantendo un montaggio senza particolari sforzi.

Una serie di pannelli, disponibili in diversi materiali come cristallo, MDF, metallo, HPL o in fibra di cellulosa e gesso, completano il prodotto. Sono i valori che rendono unico e vincente un modulo sanitario, non solo per l’innovazione tecnica, ma anche per l’estetica, la cura dei dettagli, l’integrazione alle ultime innovazioni dell’internet of things: risposte ideali per un bagno versatile e in continua evoluzione.

Offrire una risposta ad ogni necessità, dalla più complessa alla più semplice, è l’impegno quotidiano di Ponte Giulio per individuare, nel rispetto delle normative in vigore, una metodologia di lavoro e di progettazione finalizzata all’accessibilità universale.

I prodotti dell’azienda italiana vengono sottoposti a prove qualitative e di durata sia nei propri laboratori, sia presso enti terzi, tra i quali TÜV SÜD Italia srl, Setec, Istituto Giordano e pH srl – gruppo TÜV SÜD. In funzione della tipologia del prodotto si effettuano controlli per verificare la resistenza statica, lo stress a fatica, la durata in cella climatica e la biocompatibilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*