Sistema di supervisione per pompe e refrigeratori

Maxa DAS, Data Acquisition System, è il nuovo sistema ideato da Maxa per la supervisione, il monitoraggio e l’analisi dei dati del funzionamento delle pompe di calore.

Maxa Das  permette  di monitorare l’impianto, ricevere segnalazione di allarmi macchina via email, collegarsi ad essa in tempo reale anche su lunghe distanze e velocizzare eventuali interventi di assistenza da attuare migliorando così il supporto e servizio al cliente. Costituito principalmente da due componenti, Maxa Scada e Maxa Trend, il sistema di monitoraggio DAS è compatibile per essere installato in tutti i sistemi operativi Microsoft Windows di ultima generazione.

Maxa Scada (Supervisory Control And Data Acquisition), è il cuore pulsante del sistema DAS: si tratta di un software per PC che acquisisce tutti i dati e le parametrizzazioni dell’unità o dell’impianto in tempo reale. Maxa Scada consente di monitorare e registrare le variabili di impianto, notificare gli allarmi via popup o via email e gestire diversi livelli di utenza.

Maxa Trend, invece, è l’occhio che vigila su ciò che accade all’interno dell’impianto: visualizza i processi in corso tramite grafici configurabili e personalizzabili; aggiorna in tempo reale i processi in corso. Permette di vedere lo stato attuale di quello che sto monitorando, le registrazioni passate e lo storico allarmi.

Per collegare l’unità al sistema di monitoraggio DAS esistono tre diverse modalità a seconda dell’esigenza:

  1. Convertitore seriale: Per manutenzioni rapide direttamente sulle macchine;
  2. Router Lan-Wifi:. Per una visualizzazione a distanza locale, ideale per applicazioni residenziali e commerciali;
  3. Router Lan-Wifi 3G con tunnel VPN: Per monitoraggi a distanza illimitata in tutto il mondo.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*