Hoval di Zanica (BG) propone Belaria hybrid SRM (8/32), sistema ibrido composto da una caldaia a condensazione a gas abbinata ad una pompa di calore.
Il sistema è efficace per riscaldamento, raffrescamento e produzione di ACS e sfrutta al massimo la funzione ibrida dei due impianti, con bassi costi di esercizio. Inoltre permette un risparmio annuo che può variare dai 20% al 40% del sistema totale rispetto ad un sistema tradizionale, riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria e con adeguati accorgimenti impiantistici si può sfruttare il raffrescamento.
La caldaia a condensazione ha scambiatore di calore in lega di alluminio con serpentina di rame ad attraversamento forzato; il bruciatore è premiscelato a più uscite di fiamma in acciaio inox. Approntamento di acqua calda sanitaria tramite una seconda serpentina di rame integrata nella caldaia o preparatore di acqua calda sanitaria e bollitore separato.
Sfruttando il sistema ibrido, questa soluzione consente di ottenere un notevole risparmio sia nella produzione di energia termica, che per la preparazione di acqua calda sanitaria.