La nuova proposta wellness di Newform, il Soffione A.Zeta, è un omaggio all’essenzialità dell’acqua, elemento primordiale e fondante del benessere. L’obbiettivo è ridisegnare il concetto di wellness personale per lasciare spazio all’immaginazione e alla libertà di progettazione.
Una visione inedita che è stata la linea guida del progetto del nuovo soffione A.Zeta, disegnato dall’architetto italiano Alberto Apostoli e che aspira a ricreare l’atmosfera di un’esperienza doccia unica, in grado di avvolgere i sensi e di nutrire mente e corpo.
Acciaio come elemento di benessere
Le qualità estetiche intrinseche dell’acciaio compongono il profilo segmentato del soffione A.Zeta di Newform (Serravalle Sesia. Vercelli), le cui linee semplici e moderne regalano alla vista un senso di ordine e una sensazione di pace. Le pendenze disegnate dissimulano la banalità di linee eccessivamente essenziali e richiamano lo scorrere dell’acqua, il cui flusso diventa personalizzabile nelle due modalità a pioggia o cascata.
Il benessere assume così la forma migliore per un momento dedicato a sé stessi.
In A.Zeta forma e funzione trovano la giusta corrispondenza: in un elemento visivamente di rottura rispetto alle forme classiche della rubinetteria, l’acqua ritrova il suo ruolo principale nel benessere e regala all’individuo un’esperienza intima di relax. Così il concetto di wellness si declina anche negli spazi privati e diventa realtà con A.Zeta, scelto per ricreare in casa propria l’esclusivo benessere scoperto nelle SPA.
Con Apostoli, Newform riesce, quindi, nell’intento di creare un prodotto che lasci libertà all’acqua di seguire il suo percorso naturale; poco aggiunge ma, così facendo, interpreta l’elemento “primordiale” come pochi sanno fare.