Solos di Ideal Standard emblema del nuovo approccio Singular™

0
Solos
Solos di Ideal Standard. Photo Credit Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu

Inserendosi nel segmento premium della Atelier Collections, Solos incarna alla perfezione Singular™, il nuovo approccio alla progettazione degli ambienti bagno dell’azienda che mira a fornire soluzioni trasversali, ponderate e stimolanti, facilmente adattabili ad ogni progetto per un risultato personalizzato. La nuova collezione rappresenta la purezza assoluta del design, resa possibile dalla combinazione di tecnologie pionieristiche e materiali all’avanguardia, frutto degli anni di expertise di Ideal Standard nella lavorazione della ceramica e della rubinetteria.

Solos

Una combinazione innovativa

Il prodotto “icona” della nuova collezione è un’innovativa combinazione di lavabo e miscelatore totalmente integrato, dallo straordinario impatto visivo, reso possibile da tecnologie ad alta performance. Progettato da Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard e co-fondatore di Palomba Serafini Associati, il lavabo è disponibile in bianco o nero lucido e abbinabile a miscelatori di forma cilindrica o quadrata, in un’ampia gamma di colori metallizzati premium e moderne finiture satinate, tra cui cromato, brushed gold e magnetic grey.

La semplicità del design, nella forma e nei dettagli, conferisce alla parte in ceramica un’estrema leggerezza e un’eleganza equilibrata e senza tempo. Il design minimalista con linee pure e bordi estremamente sottili donano al lavabo un aspetto etereo e la sofisticata struttura del miscelatore completamente integrata va ad esaltare ancora di più la purezza del design. Ad essere visibili sono solo la raffinata bocca di erogazione e la manopola di comando, mentre la tecnologia di supporto rimane completamente nascosta sotto il bacino, rendendo la combinazione davvero unica.

Sintesi della filosofia Singular™

Parlando del prodotto, Roberto Palomba ha dichiarato: «Solos rappresenta la sintesi della filosofia Singular™ di Ideal Standard, mostrando una totale armonia tra design puro e minimalista ed eccellenza tecnologica. La perfetta integrazione tra l’elegante miscelatore e il lavabo, leggero e sofisticato, è frutto delle competenze di Ideal Standard leader sia nella ceramica che nella rubinetteria e dà vita ad un elemento da bagno raffinato e di grande effetto.»

SolosIl design minimalista e l’accurata fattura del lavabo sono stati resi possibili solo grazie all’utilizzo di Diamatec®, una miscela esclusiva di allumina e chamotte che permette la creazione di forme altamente complesse e design sfidanti, offrendo però allo stesso tempo anche una robustezza e una durabilità senza precedenti.

Il foro del miscelatore è stato praticato con una precisione tale da non rendere necessario l’impiego di una ghiera di copertura, solitamente utilizzata per nascondere eventuali imperfezioni garantire stabilità. Il ricercato miscelatore è dotato di tecnologia sequenziale, che consente un controllo accurato della temperatura e del flusso con una semplice rotazione della manopola di controllo.

Solos

Un secondo modello, con tecnologia touchless con sensori capacitivi, offre ulteriori possibilità di applicazione. Con Solos, realizzato grazie alla combinazione delle caratteristiche uniche del materiale ceramico con l’innovativa tecnologia del miscelatore e l’eccellenza produttiva dell’azienda, Ideal standard ha superato limiti finora ritenuti invalicabili.

Solos

La collezione Solos si arricchirà di diversi prodotti, tra cui una soluzione doccia e un innovativo vaso, per completarsi con mobili e accessori coordinati, contraddistinti dalla stessa design philosophy.

IDEAL STANDARD E LA PROPOSTA SINGULAR™
International Ideal Standard International è uno dei principali produttori al mondo di soluzioni residenziali, commerciali e sanitarie di alta qualità. Con sede a Bruxelles, Belgio, questa società privata impiega oltre 8.000 persone e gestisce 9 stabilimenti produttivi, servendo oltre 100 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa. Il suo portafoglio combina prodotti sapientemente realizzati e basati sul design con una tecnologia all’avanguardia per dominare il settore in termini di estetica e prestazioni. Questo impegno per il design è sempre stato un tratto distintivo nel DNA di Ideal Standard International e la sua continua collaborazione con il rinomato studio di design italiano Palomba Serafini Associati ne è la conferma. L’azienda dispone di un’ampia varietà di prodotti per il bagno, tra cui pezzi in ceramica, rubinetteria, articoli, mobili e accessori, e offre una gamma olistica di soluzioni intercategoria attraverso l’esclusiva proposta Singular™. Elaborata specificamente per semplificare la progettazione del bagno e il processo di selezione, la proposta Singular™ permette ai clienti di accedere a infinite soluzioni stimolanti per il bagno attraverso un unico fornitore e un solo punto di contatto dedicato. I marchi Ideal Standard International includono Ideal Standard, Armitage Shanks (Regno Unito), Porcher (Francia) e Vidima (Europa orientale).

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui