Fondital presenta il nuovo radiatore di design per ogni tipologia di ambiente e arredo
Frutto di un accurato progetto di ricerca, Pop è l’innovativo radiatore che unisce versatilità ed efficienza. Lo stesso prodotto può essere installato orizzontalmente o verticalmente definendo uno sviluppo orizzontale (configurazione standard) o uno verticale (configurazione arredo ambiente). Con l’aggiunta di uno o più maniglioni porta salviette si trasforma in un elegante e utile radiatore arredo bagno. Realizzato interamente in alluminio di seconda fusione presenta svariati vantaggi legati proprio al materiale scelto. Il primo plus è senza dubbio il peso dei radiatori, almeno la metà rispetto a radiatori simili in acciaio: ciò permette una maggiore facilità nel trasporto e nell’installazione, incrementando la sostenibilità ambientale.
Il radiatore in alluminio permette inoltre una gestione oculata dell’impianto garantendo risparmi sia a livello energetico che a livello economico, grazie alla bassa inerzia termica. Oltre alle performance, anche l’estetica viene garantita grazie a una doppia verniciatura (per anaforesi e a polveri epossipoliesteri), prevenendo ogni possibile corrosione esterna. Pop è disponibile nei modelli da 5, 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20 e 22 elementi rispondendo alle diverse necessità in termini di spazi e produzione di calore.
Proposto da: Fondital Spa
Tipologia prodotto: radiatori d’arredo ambiente e arredo bagno
Applicazioni: riscaldamento e arredo ambiente, civile e terziario
Peculiarità: unico prodotto per tre diverse soluzioni: arredo bagno, arredo ambiente e standard
«POP è il primo radiatore pressofuso sul mercato a poter essere installato orizzontalmente. I radiatori in alluminio pressofuso tradizionali possono essere installati solo verticalmente perché, per ragioni tecniche, non è possibile realizzare un prodotto simmetrico con due teste identiche. Grazie all’applicazione di un proprio brevetto, Fondital è in grado di superare questo limite e di fornire, con un unico prodotto, la miglior soluzione per ogni singolo ambiente della casa, bagno incluso. Per mezzo dei pratici e utili maniglioni porta salviette, posizionabili a piacere, POP si trasforma in un esclusivo radiatore arredo-bagno con doppia funzione, riscaldamento e asciuga salviette. Il prodotto poi è stato pensato per unire alle caratteristiche tecniche anche quelle estetiche, con un design moderno e lineare e con ridotti ingombri in profondità, senza per questo rinunciare alla performance, sia sul lato resa termica sia sul lato della massima resistenza a pressione pari a 16 bar».GIANLUIGI ARICI, responsabile progettazione Fondital