“The Caleffi Green”: la prima giornata sostenibile di Caleffi

“The Caleffi Green”Dallo scorso anno, Caleffi è scesa in campo con il progetto “The Caleffi Green” che coinvolge i prodotti, i processi e l’intera vita aziendale. Un progetto che ha portato alla prima effettiva attività green sul territorio.

“The Caleffi Green” è stato fortemente voluto dal presidente Marco Caleffi che ha spinto dapprima per l’eliminazione della plastica da bottiglie usa e getta in azienda e per l’introduzione dei primi mezzi elettrici, per passare poi allo stimolo al miglioramento in ambito produttivo, come l’adozione di imballaggi interni alle confezioni totalmente realizzati in carta e ora, anche in relazione alla crescente attenzione posta nei confronti dei comportamenti corporate, ha appoggiato con entusiasmo questa iniziativa per i dipendenti.

“The Caleffi Green”Abbiamo organizzato una giornata dedicata alla raccolta dell’immondizia, con il patrocinio del Comune di Gargallo (NO) e in collaborazione con Worldrise: un esempio concreto del nostro costante impegno ambientale e sociale. Worldrise è un’associazione no-profit che si occupa principalmente della salvaguardia del mare e che coinvolge aziende, privati e scuole in attività di pulizia spiagge, workshop informativi e varie iniziative a protezione dell’ecosistema: dato che al mare si convoglia qualunque genere di immondizia proveniente dall’entroterra, si occupa anche del clean-up in zone con uno stato non ottimale di pulizia.

Sabato 17 febbraio 2024, una trentina di dipendenti-volontari si sono dedicati alla pulizia di alcune aree individuate nel comune di Gargallo insieme al Sindaco Luigi Giulio Guidetti e al Vice Sindaco Massimo Poletti. Questa iniziativa vuole preservare e valorizzare l’ambiente che ci circonda e mira a sensibilizzare verso l’importanza di un cambio culturale e all’adozione di abitudini più attente ed eco-sostenibili.

“The Caleffi Green”Il clean-up che si è tenuto nella zona industriale del Comune di Gargallo ha portato alla raccolta di 19 kg di rifiuti, divisi tra plastica, vetro, metallo, carta e alluminio, senza contare i numerosissimi mozziconi di sigaretta trovati ai bordi delle strade.

“The Caleffi Green”«Siamo molto felici di aver organizzato un’attività di questo tipo sul nostro territorio, di essere scesi in campo insieme ai colleghi e alla dirigenza Caleffi per lanciare un messaggio positivo dentro e fuori l’azienda.» Queste le parole di alcuni dipendenti al termine della giornata The Caleffi Green. È così che si è conclusa la prima di (speriamo) molte giornate dedicate alla conservazione, al rispetto e alla pulizia del territorio, organizzate da Caleffi con partner locali e no-profit.

“The Caleffi Green”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*