Innova, fancoils a pavimento Filoterra “nascosti” alla vista

fancoilsIn alcune situazioni architettoniche, come ad esempio i locali con ampie vetrate fino al pavimento, diventa importante poter contrastare il calore estivo che si trasmette per irraggiamento all’interno delle stanze o le fastidiose correnti fredde che si formano in inverno. Le soluzioni tradizionali, come ad esempio le unità di climatizzazione installate davanti alle vetrate, risultano essere un ostacolo e molto spesso non sono compatibili con il design degli ambienti.

INNOVA presenta Filoterra, la nuova gamma di fancoils a pavimento ideali in tutti quei progetti dove estetica e confort debbono dialogare tra loro.

Completamente “nascosti” alla vista i fancoil Filoterra di INNOVA generano una barriera d’aria di comfort termico che, lambendo le vetrate o le pareti esposte, contrasta e neutralizza il calore estivo e le correnti fredde a vantaggio di un ideale comfort termico.

Rispetto ad altre soluzioni e a parità di potenza erogata, Filoterra si caratterizza per la sua maggiore compattezza, per una profondità̀ estremamente contenuta che agevola l’installazione consentendo la sua collocazione anche in pavimenti con spessori ridotti e per la sua silenziosità di funzionamento – tra le più basse sul mercato – che garantisce all’utente un vero e proprio confort a 360°, altrimenti difficile da raggiungere.

Grazie alla più̀ moderna tecnologia DC inverter, Filoterra ha bassissimi consumi elettrici e una perfetta stabilità di funzionamento che permette di mantenere un clima perfetto in ogni zona dell’abitazione o dell’ufficio e la funzione “finestra aperta” – che spegne automaticamente il terminale quando la finestra viene aperta, riaccendendolo alla sua chiusura – contribuisce ad abbattere le frequenti dispersioni di energia che si verificano a seguito delle nostre più diverse abitudini o necessità.

Come per tutti gli altri componenti del mondo INNOVA, è possibile configurare e gestire tutte le funzioni dei fancoils Filoterra attraverso il web server BUTLER: il sistema sviluppato da INNOVA per gestire, sia da rete locale, sia da remoto, un intero impianto di climatizzazione invernale ed estivo composto fino ad un massimo di 31 unità. BUTLER consente di collegare, inoltre, attraverso una rete seriale, la pompa di calore, la ventilazione meccanica controllata e i ventilconvettori INNOVA.

Semplice, intuitivo e completo il web server BUTLER consente di impostare un calendario settimanale a fasce orarie, creare scenari a zone e modificare qualsiasi impostazione per raggiungere il giusto livello di comfort nel momento esatto in cui lo riteniamo necessario.

Filoterra dispone, inoltre, di accessori per facilitare al massimo l’installazione come, ad esempio, la cassaforma per installazione ad incasso in lamiera zincata da posizionare durante le opere murarie per predisporre la connessione idrica ed elettrica e la griglia di copertura a pavimento. Realizzata in alluminio anodizzato con finiture di alto livello estetico per integrarsi perfettamente negli ambienti, la griglia è calpestabile, dispone di un deflettore fisso per la distribuzione del flusso dell’aria in ambiente ed è completamente removibile per agevolare le operazioni periodiche di pulizia dei filtri dell’aria.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*