Valsir, aria pulita con la VMC

La gamma di unità di ventilazione meccanica controllata Valsir

Le più recenti normative in tema di efficienza energetica hanno portato gli edifici a essere sempre più isolati, rendendoli sostanzialmente involucri ermetici. Per questo motivo diventa indispensabile un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata che permetta un apporto di aria fresca e ossigenata, di ridurre la concentrazione di umidità, CO2 e degli altri inquinanti e di filtrare l’aria in ingresso bloccando polveri, smog e pollini. Questo ricambio costante e controllato consente inoltre un importante recupero del calore dell’edificio, in linea con i principi di efficienza dei fabbricati e la sostenibilità ambientale.

MODULO Sanif-ox per
l’eliminazione di batteri e
cattivi odori dagli ambienti
Vantaggi e benefici

• Miglioramento della salute e dell’igiene per il ricambio dell’aria costante, monitoraggio degli inquinanti interni, non proliferazione delle muffe e riduzione degli inquinanti provenienti dall’esterno. • Risparmio economico grazie alla riduzione dei consumi energetici. • Miglioramento del comfort ambientale: aria salubre sempre, con umidità e temperatura controllate; assenza di correnti d’aria e sbalzi termici. Si evita inoltre la stagnazione dei cattivi odori e la nascita di muffe negli ambienti. • Valore dell’immobile, che si conserva meglio nel tempo mantenendo quindi un valore più alto oltre a una classificazione energetica più elevata. • Sostenibilità: riduzione delle emissioni di CO2 a salvaguardia dell’ambiente.

Carta d'identità
Oggetto: VMC Ventilazione Meccanica Controllata
Proposto da: Valsir (Vestone, BS)
Tipologia prodotto: sistema di ventilazione meccanica controllata
Applicazioni: il sistema VMC provvede a ricambiare l’aria interna dei fabbricati garantendo apporto di aria pulita e ben ossigenata e recuperando il calore degli impianti di riscaldamento e condizionamento. Permette inoltre di diluire e rimuovere sostanze inquinanti, quali ad esempio anidride carbonica, umidità, gas Radon, immettendo aria esterna solo dopo averla filtrata per rimuovere smog polveri e pollini
Peculiarità: il sistema permette di respirare aria pulita riducendo il consumo energetico
Un'offerta completa per le soluzioni residenziali
Mattia Foglio, Valsir

«Valsir, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni in prodotti per la termoidraulica, ha sviluppato la proposta di un sistema di VMC che garantisca elevata qualità dell’aria per gli edifici in cui viene installato. L’offerta di Valsir è completa per le applicazioni residenziali con diverse soluzioni di unità con recupero di calore in diverse taglie. È assicurata un’installazione flessibile a parete o controsoffitto con macchine a recupero di calore e unità che permettono in aggiunta trattamenti di deumidifica e integrazione termica. L’ampia gamma di macchine VMC è sviluppata per garantire un efficace recupero del calore, in linea con le più recenti norme sulle costruzioni e i principi di sostenibilità ambientale. Valsir completa la gamma di VMC con tutti i componenti necessari a realizzare il sistema di ventilazione, molti dei quali realizzati in materiali antistatici e antibatterici. Una gamma di oltre 50 griglie rende possibile un piacevole inserimento in ogni contesto, dal più classico al più moderno».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*