Ventilazione decentralizzata con recupero di calore, Respiro di S&P

ventilazione decentralizzata

S&P (Cuggiono, MI) presenta Respiro, pratico ed efficiente sistema di ventilazione per il ricambio dell’aria viziata con recupero di calore, ideale per locali umidi o poco arieggiati.

La Serie Respiro si caratterizza per:

• VMC con efficienza fino al 93%.

• Filtri di purificazione in entrata ed uscita.

• Motore Brushless a basso consumo con controllo elettronico.

• Facile e veloce da installare.

• Design elegante, adattamento a qualunque ambiente.

Respiro è un recuperatore puntuale o da ambiente, per risolvere il problema delle muffe e della qualità dell’aria dove sono stati eseguiti lavori nell’abitazione per migliorarne la classe energetica.

Per contenere i consumi energetici degli edifici e quindi risparmiare sulla bolletta, è tipico in una ristrutturazione, coibentare le pareti e/o cambiare i serramenti per abbattere le dispersioni. Queste operazioni, però, portano ad una “sigillatura” degli ambienti che spesso genera delle controindicazioni.

Non avendo più un ricambio naturale dell’aria, originato proprio dagli “spifferi” che si vanno ad eliminare, i locali tendono a trattenere l’aria al loro interno che rapidamente si satura di sostanze inquinanti emanate dai mobili, dalle vernici, dalle colle… senza dimenticare l’aumento di umidità apportato dalle persone, dalla cucina (fornelli in funzione) e dai bagni.

Tutto ciò porta un cambiamento radicale del microclima dell’abitazione, con il risultato di vivere in un ambiente malsano e con frequente formazione di muffa sulle pareti.

Per affrontare queste situazioni, S&P propone Respiro 100 e 150 (rispettivamente da 30 mc/h e 60 mc/h max in versione standard o RD) che assolvono al compito di cambiare l’aria dell’unità abitativa ed eliminare l’umidità in eccesso, con il vantaggio di recuperare buona parte dell’energia termica che altrimenti andrebbe sprecata.

I due prodotti della serie RD (100 RD e 150 RD) dispongono di igrostato per automatizzare il processo e radiocomando per intervenire caso di particolari esigenze di emergenza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*