Viega: un micro-sito sul sistema multistrato Smartpress

sistema multistratoViega: un micro-sito per scoprire il sistema multistrato Smartpress

Viega ha creato il nuovo micro-sito internet www.viega.it/smartpress, per rendere disponibili tutte le informazioni sul nuovo sistema multistrato Viega Smartpress. Collegandosi in rete in ogni momento e luogo, i professionisti del settore idrotermosanitario possono documentarsi in modo pratico, rapido e dettagliato, per scoprire i campi applicativi – acqua sanitaria, riscaldamento, condizionamento – i vantaggi in fase di installazione e a regime, la sicurezza, l’assortimento e molto altro ancora.

Una suggestiva animazione introduce il visitatore al nuovo sistema di installazione Viega Smartpress, invitandolo a un viaggio nel cuore del raccordo. Un raccordo di acciaio inossidabile o bronzo, ottimizzato per favorire il flusso e privo di o-ring – motivo per il quale il tubo multistrato non deve essere calibrato, sbavato, svasato o espanso prima di essere inserito e pressato nel raccordo.

Il sito illustra in modo sintetico ed efficace i principali campi applicativi: gli impianti di acqua sanitaria e di riscaldamento / condizionamento. La sezione “vantaggi”, documenta non solo le caratteristiche del raccordo, ma anche la combinazione di materiali di qualità (sempre in conformità al D.M. 174/2004 per il contatto con acqua destinata al consumo umano), la rapidità di installazione e le qualità del tubo multistrato.

L’area download consente di scaricare il video Viega Smartpress, il catalogo dimensionale, le istruzioni per l’uso e, ultimo ma non per importanza, i coefficienti K di tutti i raccordi del sistema. Viega, come indicato dalla UNI 9182 per gli impianti di acqua sanitaria, rende infatti disponibili i coefficienti (K) per il calcolo delle perdite di carico accidentali, che nel caso di Viega Smartpress risultano essere molto ridotti e significativamente inferiori rispetto sia ai valori tipici dei raccordi multistrato presenti nel mercato sia ai valori medi consigliati dalla UNI 9182 in assenza di indicazioni dal produttore.

Poter applicare i coefficienti K reali forniti da Viega significa per il progettista poter sviluppare un’installazione razionale e centrata alle esigenze, evitando inutili sovradimensionamenti dannosi sia per gli aspetti igienici che per il comfort dell’utente. L’intero assortimento del sistema Viega Smartpress è disponibile online per facilitare l’impostazione del progetto e la realizzazione degli ordini.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*