Panasonic al FuoriSalone 2018 con l’installazione Air Inventions

L’esterno dell’installazione Air Inventions

Nell’ambito dell’evento milanese dedicato al design, Panasonic presenta una suggestiva installazione, che rappresenta il punto d’incontro tra le tecnologie nel condizionamento dell’aria, nell’elaborazione dell’immagine, del suono e dell’illuminazione, e una sintesi della transizione tra passato e futuro.

Panasonic, come ogni anno, è presente alla Milano Design Week e ha inaugurato, nel cortile di Palazzo Brera, l’installazione scenografica “Air Inventions”, visitabile fino a domenica 22 aprile 2018.

L’installazione, una grande sfera installata nel cortile d’onore del palazzo, rappresenta il punto d’incontro tra le tecnologie nel condizionamento dell’aria, nell’elaborazione dell’immagine, del suono, dell’illuminazione spingendosi fino alla cura della persona.

«Questo che stiamo vivendo è un anno importante per la nostra azienda, perché coincide con l’anniversario dei 100 anni della fondazione e anche il progetto “Transitions” rappresenta un momento importante nel percorso celebrativo di questo centenario», – ha ricordato Laurent Abadie, CEO di Panasonic Europe, presente all’evento.

L’interno dell’installazione Air Inventions

L’installazione prevede un imponente padiglione dal diametro di 20 metri, la cui forma ricorda una goccia d’acqua. Nella struttura sono presenti le tecnologie Panasonic, quali: Silky Fine Mist (diffusore di microparticelle acquose atomizzate); nanoe X (sistema di purificazione che, sfruttando l’utilizzo di radicali OH, inibisce il proliferare di virus e batteri, oltre a neutralizzare gli odori e contrastare la formazione di muffa) e proiettori laser Panasonic PT-RQ32 ad alta luminosità (da 27.000 lumen).

All’inaugurazione è intervenuto anche Shigeo Usui, Direttore del Panasonic Design Centre, Appliance Company, che ha illustrato i tre temi che hanno portato a sviluppare il concept “Transitions” e ai quali sono dedicati tre talk events, stimolanti momenti di dialogo, volti allo scambio e alla comunicazione su temi di grande attualità: Culture, Living Space e Community.

«Volgendo lo sguardo a un futuro di nuove evoluzioni, in Panasonic abbiamo elaborato il concept “Transitions” che rappresenta la nostra determinazione nell’affrontare le trasformazioni e le sfide di un futuro ancora sconosciuto nel rispetto della storia e della tradizione e rendendolo anche un luogo d’incontro per ispirare il nostro futuro», ha sottolineato Usui.

Un momento della conferenza stampa Panasonic

I tre talk events sono organizzati presso la Sala della Passione di Palazzo Brera, da mercoledì 18 a venerdì 20, dalle 16:00 alle 17:00. Gli incontri rappresentano l’inizio di un dialogo tra esperti internazionali e designers di Panasonic sulle trasformazioni del prossimo futuro e sono suddivisi in tre grandi tematiche: la cultura, lo spazio in cui viviamo e il senso di comunità.

Valentina Gavarini

 

Durata esposizione:

da martedì 17 a domenica 22 aprile, dalle 11:00 alle 21:00.

Luogo:

Palazzo di Brera, Via Brera 28, Milano