AR Riscaldamento. Acqua calda e riscaldamento dalle rinnovabili con l’ibrido

Ar riscaldamento propone un sistema ibrido con integrazione da energie alternative per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, particolarmente adatto per impianti domestici di nuova generazione.
Armadio AR sunblue preassemblato contenente caldaia a condensazione Blue

AR-Sunblue è un sistema flessibile assemblato in armadio con puffer di accumulo di capacità variabile (base 300 l) per lo stoccaggio di acqua tecnica riscaldata da più fonti rinnovabili quali solare termico, caldaia a biomassa e pompa di calore monoblocco, con annegato serpentino per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Il tutto è supportato da una caldaia a condensazione di classe A della linea Blue dal cuore in pressofusione di alluminio al silicio in cui sono inseriti due circuiti in rame separati, uno per il riscaldamento e l’altro per il sanitario.

Sistema ibrido per la produzione di acqua calda sanitaria

La particolare alettatura del corpo consente ai fumi caldi di trasmettere quasi totalmente il calore ai serpentini in rame: il calore latente di condensazione viene così sfruttato sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria. Tutto ciò si traduce in un funzionamento a doppia condensazione e quindi a doppio risparmio energetico con potenza variabile da 5,6 kW a 32,3 kW.

Pompe di calore aria/acqua con compressore DC inverter e caldaia murale a doppia condensazione

L’elettronica del sistema gestisce la fonte energetica più appropriata in funzione del tipo di utilizzo, delle condizioni ambientali e del costo dell’energia. L’armadio viene assemblato con un livello di personalizzazione elevato e in base alle esigenze impiantistiche vengono inseriti i circuiti per la gestione della zona ad alta e bassa temperatura. AR-Sunblue IR di AR Riscaldamento è inoltre un sistema ibrido ideale per rientrare nella detrazione fiscale del 65% della legge di bilancio 2018.  

Scambiatore di calore della caldaia a condensazione
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto: AR-Sunblue IR
Proposto da: AR Riscaldamento
Tipologia prodotto: sistema ibrido
Applicazioni: nuove costruzioni e ristrutturazioni di impianti domestici
Peculiarità: compattezza, semplicità di installazione, flessibilità nell’utilizzo di fonti rinnovabili

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*