Atlas Filtri, impianti a osmosi inversa

L’osmosi diretta è il processo per cui, con due soluzioni a diversa concentrazione divise da una membrana semipermeabile, la più diluita va naturalmente verso la più concentrata, fino a ottenere una concentrazione equivalente.

Invertendo il processo si può parlare di osmosi inversa: applicando alla soluzione concentrata una pressione uguale e contraria alla pressione osmotica è possibile ricavare una soluzione a più bassa concentrazione. Il sistema ad osmosi inversa ha applicazioni potenzialmente infinite in tutte le attività. La membrana osmotica si comporta da barriera nei confronti di sali, sostanze inorganiche e sostanze organiche (pesticidi, pirogeni, virus e batteri). In particolare nei confronti di queste ultime è possibile raggiungere una reiezione (capacità di abbattimento) nominale del 100%.

Gli impianti ad osmosi inversa RO di Atlas Filtri usano componentistica di altissima qualità e sono progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente sulla base dell’analisi dell’acqua di origine. Atlas Filtri può inoltre provvedere alla fornitura di soluzioni mirate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*