Bosch. Pompa di calore ecologica e silenziosa

La nuova pompa di calore reversibile aria-acqua di Bosch provvede alla climtizzazione invernale, estiva e alla produzione di acqua calda sanitariaUtilizzare l’aria esterna come fonte di calore principale: è questo il principio alla base del funzionamento della pompa di calore reversibile aria-acqua Compress 7000 AW. Senza alcuna emissione nociva in ambiente, Compress 7000 AW assorbe il calore presente nell’aria in inverno per cederlo all’acqua dell’impianto di riscaldamento.

Unità esterna con tecnologia Smart Soft Defrost e unità interna con bollitore integrato

In estate, invece, viene assorbito il calore in eccesso dell’ambiente domestico ed espulso all’esterno. Inoltre, la pompa di ammodernamento, Compress 7000 AW è caratterizzata da un design accattivante e funzionale. Inoltre, il prodotto è dotato di un’interfaccia IP integrata che consente un pratico controllo del riscaldamento da remoto tramite l’app Bosch EasyRemote. L’innovativa soluzione a marchio Bosch è disponibile nella versione ibrida in abbinamento a una caldaia, con integrazione elettrica; con bollitore integrato; con bollitore e serpentino per integrazione con un impianto solare termico.

L’unità interna murale dell’impianto a pompa di calore
L'esperienza dell'installatore
Lorenzo Vernelli, responsabile tecnico Vernelli srl – Vernelli comfort casa

«Compress 7000 AW è un prodotto innovativo perché può essere collegato ad altre tecnologie, come le caldaie a condensazione, ottenendo il meglio da entrambe, per realizzare impianti flessibili e personalizzati sulle esigenze del cliente. L’impianto specifico da me realizzato secondo questa logica consente, attraverso la regolazione intelligente Bosch, di scegliere diverse modalità di funzionamento delle due tecnologie, inclusa la modalità di integrazione che può essere alternata, parallela e “ibrida”. Quest’ultima permette l’attivazione dei due dispositivi in funzione del rapporto tra il costo del gas e dell’energia elettrica. Per ognuna delle tre modalità si ha un controllo personalizzato attraverso diversi parametri. Tale flessibilità di gestione ci ha permesso di realizzare un impianto in una dimora di campagna che, come da specifiche del committente, non aveva una destinazione definita: da un iniziale utilizzo come seconda casa solo nei fine settimana, si sarebbe poi trasformata in un Bed & Breakfast per poi diventare la residenza della famiglia. Attraverso quindi la versatilità di gestione dei due generatori, nei mesi successivi all’avviamento abbiamo potuto adottare un approccio più spinto volto alla rapidità di messa a regime dell’impianto, per poi passare a uno volto a ottenere il maggior risparmio energetico, senza per questo rinunciare al comfort, sia estivo che invernale. Il tutto lasciando all’utente la comoda gestione dell’attivazione dell’impianto da remoto tramite l’App Bosch EasyRemote».

CARTA D’IDENTITÀ
Oggetto: Compress 7000 AW
Proposto da: Bosch Termotecnica
Tipologia prodotto: pompa di calore reversibile aria-acqua
Applicazioni: residenziale, adatta sia ai nuovi edifici sia alle sostituzioni nei lavori di ammodernamento
Peculiarità: si distingue per l’elevata efficienza energetica, la silenziosità e l’ottimale comfort domestico

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*