Carel, umidificatore adiabatico per applicazione diretta in ambiente

Umidificatore adiabaticoCarel humiFog direct è l’umidificatore adiabatico per applicazione diretta in ambiente, presentato da Carel Industries (Brugine, PD), caratterizzato da facilità di installazione, bassi consumi energetici ed interfaccia utente semplice e intuitiva, grazie al display touch di ultima generazione.

Ideale per i processi industriali che presentano materiali igroscopici, humiFog direct garantisce il corretto livello di umidità relativa dell’aria, preserva la qualità dei prodotti, aiuta a ridurre gli sprechi e migliora la continuità del business.

Atomizzando acqua pura in gocce piccolissime che evaporano spontaneamente nell’aria, assicura il giusto livello di umidità relativa con un basso consumo energetico. L’umidificazione adiabatica è la soluzione ottimale e ha il duplice vantaggio di controllare l’umidità dell’aria e contrastare parzialmente il carico termico generato dai macchinari.

Un esempio di applicazione è quello dell’industria della stampa e della carta: gestire opportunamente l’umidità relativa nei processi di stampa evita l’insorgere di scariche elettrostatiche, disallineamenti per variazioni dimensionali e ottimizza l’assorbimento dell’inchiostro. Durante la stagione fredda, poiché il calore generato dai processi di lavorazione e dagli impianti di riscaldamento secca l’aria, il contenuto di acqua nella carta precipita con conseguente degradazione delle sue proprietà. Un corretto controllo dell’umidità relativa incrementa la produttività e l’efficienza, minimizzando i costi per fermi macchina e scarti di materiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*