Comfort residenziale con la pompa di calore Maxa

MAXA propone una pompa di calore monoblocco, reversibile aria/acqua ad alta efficienza: 7 modelli da 6 a 16 kW con ingombri ridotti e di facile installazione.

Le pompe di calore ad inversione di ciclo i-HWAK/V4 sono state progettate per applicazioni in ambito residenziale e commerciale, estremamente versatili e predisposte per: la produzione di acqua calda per il riscaldamento invernale, riscaldamento acqua calda sanitaria a 58 °C (fino a 63 °C con l’ausilio di resistenza elettrica), e acqua fredda per il raffrescamento estivo. Il sistema i-HWAK/V4 è la soluzione ideale in abbinamento a sistemi con pavimento radiante/ventilconvettori, con fornitura elettrica da rete e/o da fonti rinnovabili. Tutte le unita possono funzionare in 3 diverse modalità: riscaldamento, raffrescamento e sanitario, con programmazioni specifiche che ne esaltano le prestazioni in ogni condizione, con eventuale gestione della curva climatica.

Caratteristiche costruttive

Le macchine proposte sono dotate di sistema di controllo proprietario con regolazione a microcontrollore e logica di controllo del surriscaldamento mediante valvola di espansione elettronica. Tra le caratteristiche: compressori Twin Rotary DC Inverter; ventilatori di tipo assiale con motore DC brushless; scambiatore con circuitazione ottimizzata da una batteria alettata con tubi di rame e alette in alluminio con trattamento idrofilico; scambiatore utenza a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316; circuito idraulico integrato con circolatore brushless ad alta efficienza, vaso di espansione, flussostato, valvola di sfiato aria, valvola di sovrapressione (6 bar), manometro, rubinetto di carico e scarico impianto. Le pompe di calore possono produrre anche acqua sanitaria gestendo una valvola 3 vie esterna e un bollitore opportunamente dimensionato. Collegando in cascata più pompe di calore, l’utente può decidere se tutte o solamente una parte di esse, possano partecipare alla funzione acqua sanitaria.  

CONTROLLO REMOTO TOUCH SCREEN
L’Hi-T è un controllo remoto touch screen per la gestione centralizzata di una rete di chiller/pompa di calore. Può essere anche utilizzato per funzioni parziali (per esempio come pannello remoto per un singolo chiller/pompa di calore o come termostato ambiente per gestire alcuni fancoil in zone diverse). Esso integra sensori di umidità e temperatura per l’analisi termoigrometrica dell’ambiente e la gestione doppio set point per gli impianti radianti a pavimento che utilizzano un sistema di deumidificazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*