Defangatore sottocaldaia con filtro ciclonico e magnetico

0
Per eliminare in modo continuo le impurità contenute nei circuiti idraulici MUT propone i defangatori compatti serie “DF Super-Compact”. 

Per il buon funzionamento di una caldaia o di un impianto con generatori termici è consigliato –lo prevedono le norme stesse– un livello di pulizia e della qualità dell’acqua dell’impianto elevato al fine di eliminare dal fluido termovettore fanghi, incrostazioni o residui solidi di qualunque genere soprattutto su impianti vecchi, senza trascurare eventuali impurità e residui di lavorazione presenti nei termoarredi e/o radiatori nuovi. Soddisfa queste esigenze il defangatore magnetico compatto DF Super Compact per installazione sottocaldaia. Il prodotto separa le impurità contenute nel circuito dell’impianto di riscaldamento (incluse quelle ferromagnetiche grazie ad una speciale cartuccia portamagneti estraibile) fin dal primo funzionamento, semplificando notevolmente la manutenzione ordinaria. Il suo impiego aumenta la vita utile della caldaia e l’efficienza globale dell’impianto termico, preservando lo scambiatore di calore e così garantendo la resa termica – evitando pertanto inutili consumi di energia ed interventi di riparazione. Realizzato in un materiale composito specifico per l’uso negli impianti termici e di climatizzazione, questo defangatore consente elevate efficienze di filtrazione e le sue dimensioni compatte ne consentono installazione semplice e integrata anche sotto le caldaie murali.

COME È FATTO
I defangatori compatti per installazione sotto caldaia MUT serie “DF Super- Compact” in tecnopolimero composito con magnete vengono utilizzati per eliminare in modo continuo le impurità contenute nei circuiti idraulici. Essi permettono di separare/ridurre le impurità presenti nell’acqua del circuito raccogliendole nella parte inferiore (pozzetto di raccolta). All’interno del “defangatore”, in posizione trasversale alla direzione del flusso, è presente uno speciale filtro ad effetto ciclone: le particelle di impurità attraversano il filtro, subiscono una ulteriore riduzione di velocità, e quindi sedimentano più facilmente. Questa serie di defangatori è inoltre dotata nella parte inferiore di una cartuccia ferromagnetica estraibile (magneti in Samario-Cobalto), utilizzata per la separazione delle impurità ferrose. L’apertura periodica del rubinetto di spurgo consente quindi di svuotare il pozzetto di raccolta. Il defangatore DF Super-Compact di MUT è caratterizzato da basse perdite di carico (Kvs elevato), è disponibile in sei versioni e va a completare l’estesa gamma di defangatori (e disareatori) DF/DS di MUT (da G ¾” fino a DN150).
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
DF Super-Compact
Proposto da:
MUT Meccanica Tovo Spa
Tipologia prodotto:
defangatore sottocaldaia in tecnopolimero composito con magnete
Applicazioni:
il dispositivo elimina in modo continuo le impurità contenute nei circuiti idraulici
Peculiarità:
• pressione max di esercizio 3 bar
• campo temperatura di esercizio 0 ÷ 90 °C·
• attacchi corpo 3/4” F – 3/4” F (ISO 228-1)

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*